Last Updated on 13 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi
La dieta della pizza fit è un regime facilissimo per perdere peso, che in sostanza prevede di mangiare una pizza fit, cioè una pizza fatta con farine integrali da preparare a casa o comprare, preferibilmente a cena ogni giorno.
Basata sui libri dei coach Ryan Adams e di Matt McClellan, che libro spiega come ha perso 30 kg in un anno con una dieta della pizza messa a punto da un nutrizionista, la dieta della pizza fit è una dieta di tipo integrale, a basso carico glicemico e ipocalorica ma soddisfacente.
Ideale per chi ama pizza e carboidrati e non solo, questa dieta permette di perdere peso con un pasto ricco di fibre e bilanciato. Ovviamente se non si vuole mangiare pizza tutti i giorni esistono delle alternative, ma l’idea alla base è quella di fare un pasto ricco di fibre e ipocalorico a base di pizza a cena o a pranzo per non sentirsi affatto a dieta. E avere risultati.
Come fare la dieta della pizza fit?
E’ semplice. Si può optare o per delle ricette di pizza da fare in casa o per dei preparati o delle basi pronte da acquistare.
Vanno chiarite due cose: la dieta della pizza fit non è una semplice dieta della pizza.
Per intenderci non si mangia la pizza della pizzeria. Si mangiano solo varianti dietetiche della pizza e una volta a settimana una pizza surgelata delle marche consigliate oppure una marinara.
Quindi se siete dei tradizionalisti della pizza, questa dieta non fa per voi. Se invece volete provare a fare delle pizze con ingredienti diversi, naturali e integrali, provateci.
L’altra cosa è che come sempre non dovete provare alcuna dieta senza prima consultare il medico.
DIETA DELLA PIZZA FIT
Ricette da alternare durante la dieta.
Potete scegliere voi quali realizzare e quali acquistare.
Da fare in casa.
Solo per queste ricette potete aggiungere 50 grammi di bresaola o prosciutto cotto o 50 grammi di salmone affumicato o 120 grammi di gamberetti in aggiunta agli ingredienti, tranne che per l’ultima.
- La pizza margherita low carb (con farina di cocco): qui la ricetta.
- Pizza di cavolfiore (considerate gli ingredienti per fare due pizze): qui la ricetta.
- La pizza veloce di grano saraceno (considerate gli ingredienti per un’unica pizza): qui la ricetta.
- Pizza light di farina integrale con albumi.
- Pizza di avena allo yogurt greco (tutta la ricetta compreso il condimento).
Da acquistare.
- Pizza Adam’s, pizza proteica.
Da guarnire con due cucchiai di salsa di pomodoro, un cucchiaino di olio, 50 grammi di mozzarella light o 60 grammi di ricotta, origano, sale, pepe, due cucchiaini di grana grattugiato. - Pizza Foodspring, con ricetta per pizza margherita.
- Pizza Rima. Da guarnire come per la pizza Adam’s.
Vediamo adesso la dieta.
(SEGUE A PAGINA DUE)