mercoledì, Ottobre 30

La dieta del ghiacciolo: via 3 kg in 10 giorni

Last Updated on 26 Giugno 2020 by Eleonora Bolsi

La dieta del ghiacciolo della dottoressa Wolfe, psicoterapeuta e nutrizionista, è una dieta tipicamente estiva e molto soddisfacente, ideale per chi vuole perdere 3 kg in 10 giorni in modo semplice e senza troppi sacrifici, con pasti liberi inclusi.

La particolarità di questa dieta è la stabilizzazione della glicemia durante il giorno, con piccoli pasti furbi e dei pasti principali ad alto indice saziante. Si tratta di una dieta davvero molto semplice, pensata dalla dottoressa per non farci sentire il sacrificio di un regime con poche calorie.

Si può fare anche durante le vacanze o prima/dopo una partenza.

VANTAGGI DELLA DIETA DEL GHIACCIOLO

  • Mantieni stabile la glicemia con pasti piccoli e frequenti.
  • Si tratta di una dieta ad alta digeribilità.
  • Non ha controindicazioni per un soggetto in salute.
  • Perfetta per contrastare il caldo.
  • Riduce lo stress.

DIETA DEL GHIACCIOLO: IL MENU DEI PRIMI 5 GIORNI (dal lunedì al venerdì)
Importante: si consiglia un integratore a base di lievito di birra a colazione per i primi 7 giorni.

Colazione, scegli tra.

  • Una tazza di tè verde con stevia, 125 grammi di yogurt magro bianco + un cucchiaino di germe di avena e uno di miele + 200 ml di succo di mela, arancia o ananas senza zucchero.
  • Un bicchiere di acqua con succo di limone, 300 grammi di melone o anguria + 200 ml di latte di soia + un caffè senza zucchero o con stevia.
  • 150 grammi di yogurt greco scremato bianco + 100 grammi di ciliegie a pezzi + un cucchiaino di miele + un caffè o tè senza zucchero o con stevia.

Spuntino: un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.

Pranzo, scegli tra.

  • 300 grammi di zucchine, peperoni o melanzane alla griglia con prezzemolo e succo di limone. 50 grammi di feta o mozzarella o tofu con 100 grammi di mais dolce e 200 grammi di pomodori datterini + un cucchiaino di olio + erbe aromatiche a piacere.
  • 200 grammi di carote grattugiate con succo di limone e un cucchiaino di olio, una scatola di tonno al naturale o 70 grammi di bresaola, una fetta da 25 grammi di pane tostato, 200 grammi di fragole o ciliegie o pesche con cannella.
  • 50 grammi di pasta al dente formato medio con 250 grammi di zucchine o peperoni, 120 grammi di albume d’uovo o 100 grammi di code di gambero, un cucchiaino di olio o pesto. Una albicocca o nespola + un caffè senza zucchero.
  • 150 grammi di ceci o fagioli corona (da lessi) con rucola, pomodorini e cipolla di tropea, un cucchiaino di olio. Un pacco di pavesini + un caffè.
  • 60 grammi di pane di grano duro farcito con 65 grammi di salmone affumicato o tonno affumicato, rucola o insalata, succo di limone. Un caffè + 100 grammi di ciliegie o nespole.

Merenda: un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta + un caffè senza zucchero.

Cena.

120 grammi di pollo, petto di tacchino o 100 grammi di vitello o una omelette di un uovo + un albume oppure 100 grammi di filetto di merluzzo/nasello con spezie ed erbe aromatiche o 140 grammi di polpo. Insalata mista verde con un cucchiaino raso di olio oppure 150 grammi di funghi champignons in insalata o 200 grammi di pomodori in insalata. Un ghiacciolo al limone o all’arancia o all’amarena o alla menta o 50 grammi di gelato alla frutta senza latte aggiunto (limone o fragola). Va bene anche il Fior di Fragola ma non altri ghiaccioli.

(SEGUE A PAGINA DUE)