sabato, Novembre 2

La dieta Bulletproof 30 per dimagrire in un mese

Last Updated on 16 Agosto 2019 by Eleonora Bolsi

LA DIETA BULLETPROOF 30: PRIMA FASE

In questa fase si assumono solo carne, pesce, uova, poco formaggio stagionato da latte a pascolo (un esempio è il Parmigiano Reggiano) o da latte crudo, vegetali in foglia (spinaci, bietola, scarola, indivia, radicchio, insalate, rucola), broccoli, zucchine, asparagi + stevia o gli altri dolcificanti permessi, shirataki di konjac, tofu fermentato, tempeh, latte di cocco, burro, burro di cacao e olio di cocco.
Per chi deve dimagrire più di 8 chili al mese è consigliato il digiuno intermittente.

Menu della prima fase

Colazione.

  • Caffè Bulletproof  ovvero un caffè con stevia ottenuto frullando 1 cucchiaino e mezzo di caffè solubile tostato (o 300 ml di caffè americano o un espresso lungo) con un cucchiaio di burro normale o burro di cacao (10 grammi) e un cucchiaio di olio di cocco (12 grammi), ghiaccio facoltativo. Chi vuole mangiare qualcosa può mangiare un uovo o 50 grammi di avocado o 15 grammi di chips di cocco biologico.

Pranzo e cena

  • Una porzione non troppo grande (max 200 grammi per gli uomini, la metà per le donne) di carne o pesce a scelta tra vitello, manzo, pollo, tacchino, selvaggina oppure crostacei o molluschi o pesce sia azzurro che bianco. I vegani possono optare per tofu fermentato o tempeh o avocado. Si possono mangiare anche due uova o del formaggio da latte al pascolo o da latte crudo (porzione moderata, circa 50 grammi). Una porzione di verdure tra quelle consentite, mantenendosi . Circa 1,5/2 cucchiai di olio di cocco o burro a pasto.
  • Poca panna liquida o latte di cocco possono essere aggiunti per fare degli spezzatini o delle creme di verdure.

Spuntini.

  • Non sono ammessi in questa fase.
  • Se proprio si ha fame, è concesso un quadratino di cioccolato extra fondente (85% di cacao minimo) o 10 grammi di chips di cocco. Oppure uno o due cetrioli o fino a 50 grammi di ribes/mirtilli da aggiungere alla colazione o dopo uno dei pasti o in associazione a delle chips di cocco negli spuntini, non da soli.
  • Si possono anche aggiungere degli shirataki di konjac a pranzo o cena, conditi con un pesto fatto in casa con basilico, parmigiano, pochissimi pinoli e olio di cocco.

Integratori consigliati.

  • Collagene da Bovini in polvere (si può aggiungere un cucchiaino al caffè al mattino o sostituirlo con del brodo di ossa di carne fatto in casa da mangiare a pranzo o cena), magnesio, vitamina D + K, omega3 di qualità, vitamina C, un integratore di zinco e rame, poco sale iodato per condire i piatti, metil B12.

Per chi ha più peso da perdere, questa fase può essere fatta scegliendo il digiuno intermittente.
In questo caso a colazione di beve solo il caffè Bulletproof, e il pranzo lo si fa a partire dalle due del pomeriggio, la cena entro le otto di sera. Dunque si mangia entro sei ore (dalle 14 alle 20).
Attività fisica: yoga, pilates, camminate, esercizi con bande elastiche.
Una volta superati i 30 giorni, si passa alla fase di transizione. (SEGUE A PAGINA QUATTRO).