Last Updated on 20 Novembre 2020 by Eleonora Bolsi
segue, QUATTRO CONSIGLI PER DIMAGRIRE SENZA ATTIVITÀ FISICA
Stai più al sole.
In inverno la modalità lucertola batte quella maglione. Questo perché la vitamina D si riduce notevolmente, agendo sull’umore e sul sovrappeso. Appena vedete uno spicchietto di sole, state sul balcone, alla finestra, uscite per andare a sbrigare qualche commissione. Non potete affacciarvi neanche alla finestra?
Lavorate o vivete in monolocali con poca luce che in inverno diventano bui? Allora fate un piccolo investimento per la vostra salute e usate una lampada speciale che imita la luce del sole. Perfetta per l’equilibrio ormonale, la produzione di serotonina durante il giorno e per combattere la SAD.
Beurer TL 41 Lampada a Luce Naturale del Giorno per Fototerapia
Se non vi alzate dal divano se non per andare ad aprire la porta al ragazzo che vi ha consegnato la pizza, il problema oltre alla vostra pigrizia è proprio la pizza. Certo, ci sono persone totalmente sedentarie che bruciano tantissima energia, ma sono casi limite.
Questo non vuol dire rinunciare ai carboidrati, ma limitarli se siete persone poco attive e che tendono ad avere una preoccupante predilezione per dolci e sfizi. In questo caso, bilanciare ogni pasto, anche gli spuntini, con le proteine è un modo per ridurre la quota di carboidrati giornaliera. Per intenderci, la pizza sì ma di farina integrale e solo se a pranzo e a colazione abbiamo evitato i cornetti. Pizza che non esploda di condimenti, magari.
Una patata fritta in olio extravergine di oliva è un buono sfizio, se la accompagniamo a una omelette di albumi con verdure o a del pesce al forno cucinato in modo semplice. Possiamo mangiarci quel biscotto ghiotto a colazione, se lo accompagniamo allo yogurt greco scremato.
Seguire queste 4 cose può farvi dimagrire senza attività fisica, è facile e vi permetterà di dimagrire o di stare in forma senza strazi dietetici. Provatele!