mercoledì, Ottobre 30

Il perfetto pasto sostitutivo dietetico della cena

Last Updated on 2 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi

Un pasto sostitutivo dietetico, funzionale al dimagrimento? Ecco la ricetta per un pasto sostitutivo ideale a perdere un po’ di peso velocemente: si tratta di uno smoothie che sostituisce la cena e va infatti consumato solo di sera. Se a colazione a pranzo mangiamo normalmente, a cena possiamo prepararci questo pasto sostitutivo dietetico. Per farlo occorre però avere a disposizione del succo di aloe vera. L’ideale sarebbe succo e polpa di aloe fresca, che potete trovare in erboristeria, online e in alcune parafarmacie o farmacie.

Il prezzo è di circa una ventina di euro. Possiamo usare questo pasto sostitutivo ogni giorno per una settimana, per perdere un paio di chili velocemente, e ogni volta ripetere l’esperimento quando ne abbiamo bisogno. La ricetta è della blogger Versatile Vicky, chef specializzata in rimedi veloci per la perdita di peso.

IL PERFETTO PASTO SOSTITUTIVO DIETETICO DA BERE A CENA
Dosi per due porzioni
Un cetriolo medio da 200 gr da usare assieme alla sua buccia
Un kiwi da 100 gr circa
Un avocado piccolo (200 gr)
Una mela verde da 150 gr
Una manciata di prezzemolo (solo foglie) o coriandolo
Il succo di un lime o un limone
Due cucchiai di succo di aloe vera
400 ml di acqua

Frullate tutti gli ingredienti: per porzione otterrete circa due bicchieri di smoothie da bere al posto della cena, bilanciati in grassi e carboidrati a basso indice glicemico, con un alto contenuto di fibre e le proteine dell’avocado.
A pranzo, optate per un pasto proteico: bene carne o pesce con verdure e un piccolo panino integrale, oppure 2-3 uova con verdure e pane o patate. A colazione per esempio uno yogurt greco con tre biscotti, caffè e tè. Due spuntini a base di frutta o yogurt magro. E questo fantastico frullato a cena.