venerdì, Novembre 22

Il nuovo piano alimentare per dimagrire di Pomroy e Oz

Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi

Lo schema del piano alimentare per dimagrire The Regimen giorno per giorno.
OGNI GIORNO:  due tazze di tè di oolong, più un integratore probiotico e almeno quattro porzioni di cibi prebiotici.
Per esempio una tazza di latte di kefir + 4 porzioni a scelta di verdure tra broccoli, asparagi, pomodori, frutti rossi, lenticchie, cipolle, avocado.
1/4 di tazza di noci, mandorle, pistacchi (considerate una trentina di grammi divisi in due snack) e olio di oliva per condire i piatti.
Infine: spezie come zenzero, curcuma, curry e cannella, erbe aromatiche e aglio vanno usati ogni giorno.

Qui di seguito un esempio di piano alimentare:
Dal lunedì al martedì. 
Colazione: una frittata con u uovo e tre albumi in poco olio di oliva + un bicchiere di latte di kefir (o 100 gr di yogurt greco scremato) e una banana + una tazza di tè di oolong
Snack: 15 grammi di mandorle + una tazza di tè di oolong
Pranzo: riso integrale o quinoa o grano saraceno o amaranto o sorgo o avena (60 grammi) con 100 gr tra pollo o salmone e due porzioni di verdura prebiotica a scelta (circa 300 gr) + una tazza di frutti rossi
Snack: 15 grammi di mandorle
Cena: 100 gr di lenticchie o fagioli neri (da secchi) con due fette di pane tostato senza glutine + verdure a scelta (di ogni tipo) + 2-3 datteri o un frutto a scelta. Un cucchiaio e mezzo di olio di oliva. In alternativa ai legumi: carne o pesce o tofu o tempeh stufato + una porzione di verdura probiotica a scelta.
Dal mercoledì al giovedì: aumentare la carne o il pesce a 200 grammi a pranzo, i legumi a 150 grammi e un uovo in più a pranzo.
Eliminare il frutto a cena e il pane.
Dal venerdì alla domenica: ridurre a 50 grammi i cereali a pranzo, tornare ai quantitativi del lunedì per le proteine di carne e pesce ma sempre senza il pane alla sera, più aggiungere uno yogurt greco intero e un avocado. Eliminare la banana a colazione.