Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
Vi ricordate di Haylie Pomroy? Come chi è. Era la nutrizionista che sapeva “sussurrare al metabolismo” e che anche in Italia ha avuto successo con due libri: la Dieta del Supermetabolismo, e la Dieta Turbo. Il primo è stato un megasuccesso: si trattava di uno schema su cui ho parlato abbondantemente qui e qui, che si basava sulla rotazione dei macronutrienti per perdere peso. Quindi c’erano giorni ad alti carboidrati, giorni proteici e giorni ad alto contenuto di grassi.
E proprio sulla rotazione di un macronutriente si basa il nuovo piano alimentare per dimagrire facilmente ideato da Haylie Pomroy e dal dottor Oz: soprannominato “The Regimen“, è stato presentato dal dr Oz Show. A collaborare al piano alimentare si aggiungono il dottor Frank Lipman e Sharon Moalem, la dott.ssa Jennifel Caudle e l’atleta Laila Ali.
Questo nuovo piano alimentare per dimagrire è focalizzato sulla ciclizzazione delle proteine, secondo la loro capacità di rigenerare il muscolo e nutrirlo. Ciclizzando la proteine, ovvero facendo giorni più proteici e giorni meno proteici secondo la Pomroy si riesce da una parte a mantenere la muscolatura e dall’altra a perdere grasso corporeo (special modo, afferma lei, di notte). Ecco lo schema.
(SEGUE A PAGINA DUE)