mercoledì, Ottobre 30

Il muesli facile per la colazione

Last Updated on 9 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi

Questo muesli facile e velocissimo da fare contiene degli ingredienti molto utili se assunti di prima mattina: avena in fiocchi che favorisce la regolarità intestinale, frutta disidratata, semi oleosi che ci forniscono grassi buoni, germe di grano che è proteico e nutriente. Ideale da assumere con latte o yogurt greco e un buon cucchiaio di miele, questo muesli facile può essere preparato in anticipo, e anche in dosi maggiori per conservarlo tutta la settimana (in questo caso moltiplicate semplicemente gli ingredienti per sette giorni!). Perfetto per chi è a dieta e vuole un’alimentazione più salutare.

MUESLI FACILE E VELOCE
Ingredienti per una persona
2 cucchiai e mezzo di fiocchi di avena
4-5 mandorle spezzettate grossolanamente
un cucchiaino di germe di grano
un cucchiaino di semi di lino tritati grossolanamente
un cucchiaino di semi di zucca
cannella in polvere
cocco a scaglie un cucchiaio
uvetta o mirtilli disidratati un cucchiaino

Prendete una padella e fate tostare il mix di fiocchi di avena, mandorle e semi per un minuto o due. Una volta fatto raffreddare il composto, mettetelo in una ciotola, e aggiungete la cannella, il germe di grano, il cocco e i mirtilli disidratati.
Versate il composto su 100 gr di ricotta magra oppure 170 gr di yogurt greco magro o in una tazza di latte caldo o freddo (200 ml), assieme a un cucchiaio di miele biologico e una spolverata di cannella (ipoglicemizzante). Chi vuole (nel caso di ricottao yogurt) può aggiungere anche mezza banana a pezzi o frutti di bosco freschi.