mercoledì, Ottobre 30

Il milkshake per dimagrire gusto Oreo

Last Updated on 13 Settembre 2017 by Eleonora Bolsi

Oggi vi posto la ricetta di un milkshake per dimagrire, con un ingrediente segreto che piace a moltissimi.
I biscotti Oreo:
ne viene fuori una ricetta stuzzicosa utile come pasto sostitutivo della cena o del pranzo se vogliamo dimagrire (per esempio, farlo una settimana per perdere un chilo), o come pasto di compenso se al pasto successivo prevediamo di mangiare troppo (oppure lo abbiamo fatto al pasto precedente). Infatti questa ricetta ha poco più di 211 calorie, è proteica e saziantissima. Perfetta per chi ama fin troppo i dolci e li mangerebbe anche a pranzo e cena, è ideale come sostitutivo della cena veloce.
Se a colazione mangiamo caffè più un cornetto o tre fette di pane con marmellata, a pranzo una semplice insalata mista e un frutto e a cena questo, riusciamo a stare in regime ipocalorico senza neanche accorgercene.
Questo uso furbo dei biscotti Oreo fa il resto del lavoro: ci sembrerà di fare uno strappo alla dieta nonostante staremo bevendo un milkshake per dimagrire. Per gli amanti dell’eat clean (no, i biscotti no, pieni di additivi e conservanti!) potete sostituire i biscotti con un cucchiaio di fiocchi di avena integrali e 20 gr di cioccolato extra fondente al 99%. In questo modo avrete qualcosa di naturale e altrettanto gustoso.
Ma bado alle ciance: vediamo la ricetta del milkshake per dimagrire agli Oreo, utile come pasto sostitutivo golosissimo.

MILKSHAKE PER DIMAGRIRE GUSTO OREO
Per due porzioni
200 gr di fiocchi di latte a bassi grassi/scremati o 250 gr di quark scremato
200 ml di latte scremato + 150 ml di acqua
3 biscotti oreo (o un cucchiaio di fiocchi di avena e 20 gr cioccolato extra fondente)
truvia per dolcificare
aroma vaniglia a scelta

Procedimento: frullate tutti gli ingredienti in un mixer, per ottenere circa 2 bicchieroni di milkshake dimagrante gusto oreo.
Essendo una doppia porzione, vi consiglio di tenere in frigo in uno shaker (o in un contenitore ermetico) l’altra porzione, per poi tirarla fuori il giorno dopo se vogliamo continuare l’esperienza del pasto sostitutivo.
Calorie a porzione: 211, grassi 3,3, proteine 19 gr, carboidrati 24 grammi (di cui zuccheri 19 grammi).