mercoledì, Ottobre 30

I consigli di Tracy Anderson per mantenersi in forma

Last Updated on 20 Novembre 2018 by Eleonora Bolsi

Tracy Anderson è una donna minuta e bionda: sembra un’attrice, invece è la personal trainer più quotata tra le star, avendo rimesso in forma attrici e cantanti come Madonna, Kim Kardashian, Jennifer Lopez e Gwyneth Paltrow.

In una recente intervista al mensile “Hamptons“, la Anderson svela non soltanto le debolezze delle sue clienti, ma sfata qualche luogo comune e dà qualche consiglio per mantenersi in forma fisica perfetta.

COME MANTENERSI IN FORMA SECONDO TRACY ANDERSON

  1. L’allenamento perfetto?
    Il total body.
    Il total body è un allenamento che scolpisce il tuo corpo, e consta di esercizi che coinvolgono spesso più gruppi muscolari insieme, tipo gli squat, alternati a esercizi più specifici, per esempio gambe, glutei, braccia.
    L’allenamento di Tracy è un misto di aerobica e full body per rimettersi in forma, ed è il genere di allenamento che consiglia a tutti. Niente accessori particolari, niente pesi.Si usa il peso del proprio corpo per tonificarsi, ed è ideale per le donne che vogliono un corpo in forma ma non appesantito. Anche molte palestre offrono programmi di total body.
  2. Quante volte allenarsi?
    Tracy consiglia di allenarsi non meno di 5/6 ore a settimana: per esempio 4 volte a settimana per un’ora e venti circa, o 5-6 allenamenti da un’ora con una pausa nel week end. Si può procedere gradatamente per arrivare a questo risultato. Le sue clienti non si allenano più di così, rivela.
  3. Per quanto tempo allenarsi: su questo Tracy è categorica.
    Non si fa fitness per un mese o una stagione. Chi fa fitness lo fa per tutta la vita, anche per potersi alimentare meglio, senza fare diete drastiche e mantenendo la massa magra in modo sano. Quindi se si sceglie di fare attività fisica bisogna essere costanti e non mollare.
  4. Esiste una dieta particolare per chi deve allenarsi?
    Tracy più che una dieta consiglia uno stile di vita attivo, anche se è una che si modera a tavola e sceglie una cucina salutare. Carni bianche, verdure a foglia verde, smoothies con latte, spinaci o cavolo verde e mirtilli, frutti di bosco sono la base della dieta di Tracy.
  5. Quale consiglio si può dare a chi inizia?
    Di non sovrallenarsi con ore di ginnastica, ma di scegliere il giusto allenamento, non andare oltre l’ora e mezza e soprattutto divertirsi. In questo modo, il fitness regola i livelli di stress, abbassandolo e spingendo il metabolismo a bruciare di più. Per essere sicuri di stare facendo bene, ci si può mettere di fronte allo specchio. Una buona idea è associare all’allenamento della musica che ci aiuti a focalizzarci sugli esercizi e non li renda troppo noiosi.