Last Updated on 28 Febbraio 2017 by Eleonora Bolsi
Ha perso solo un chilo, anzi meno: per la precisione Adrienne Osuna pesa circa 900 gr in meno di quando ha iniziato il suo percorso dimagrante. Eppure, veste sei taglie in meno. Avete capito bene: sei taglie in meno.
Da una taglia americana 16 a una taglia 10.
Come mai? La storia di questa donna ha fatto il giro dei notiziari americani: ben sei taglie in meno ma meno di un chilo di differenza rispetto al prima. Le foto prima e dopo non lasciano dubbi: Adrienne Osuna è effettivamente dimagrita moltissimo, per via di una composizione corporea differente.
Ma come mai non è calata di peso?
Semplice: Adrienne, una giovane mamma offesa da grave obesità, aveva un’alta percentuale di grasso corporeo e pochissima massa magra, come si vede dalla foto. E’ dimagrita sei taglie semplicemente perché parte del suo peso iniziale si è convertito “in modo figurato” da grasso a muscolo: o meglio, dato che la massa magra NON si trasforma in grassa e viceversa.
Dunque è cambiata la sua composizione corporea.
Ha perso chili e chili di grasso e ha guadagnato al tempo stesso chili di muscolatura facendo power lifting, dunque esercizi di forza, per 5 volte a settimana, e 3 sessioni di cardio settimanali. Nonostante la differenza sia solo di un chilo, il muscolo ha molto meno volume rispetto al grasso, quindi ecco spiegato il motivo per cui, pur avendo perso sulla bilancia solo un chilo scarso, questa donna è visibilmente più magra.
Infatti, è realmente dimagrita sei taglie. Qui in sintesi ci troviamo di fronte a un caso sano di dimagrimento, ottenuto combinando dieta sana ed esercizi per favorire la massa magra e ridurre quella grassa.