Last Updated on 16 Ottobre 2015 by Eleonora Bolsi
2) Yogurt greco: povero in lattosio, è più digeribile dello yogurt normale ma è un’ottima fonte di calcio. Metteteci miele, nocciole tritate e pezzi di frutta per insaporirlo.
3) Germe di grano: ottimo integratore naturale di cui parlo qui.
4) Pompelmo: uno studio ha dimostrato che mezzo pompelmo al giorno favorisce il dimagrimento per via delle sue fibre e delle sue proprietà bruciagrassi.
5) Banana: contiene sia fruttosio che glucosio, è un frutto cruciale per la nostra colazione. Le sue fibre aiutano il dimagrimento.
6) Uova: mangiamole a colazione, per bilanciare i carboidrati. Sono una fonte di proteine nobili, le uova, aiutano i nostri ormoni e riducono lo stress.
7) Burro di mandorle: non è difficilissimo trovarlo anche da noi, possiamo trovarlo nei negozi biologici. Ha grassi buoni e un buon profilo proteico. Ideale spalmato su una fetta di pane tostato.
8) Anguria: ricordiamocene d’estate. E’ idratante, ipocalorico e contiene licopene, importante per la salute cardiovascolare e la protezione della vista. Ma è ottimo anche il melone di pane, per le stesse ragioni e perché ha un indice glicemico inferiore all’anguria.
9) Semi di lino: ottimo integratore naturale di acidi grassi omega3, utili al metabolismo. Uniamolo alle nostre torte di mele, o tostiamolo e tritiamolo per aggiungerlo allo yogurt.
10) Fragole, frutti rossi, succhi di mirtillo, ribes e melograno: sono frutti poveri in carboidrati, ricchi di vitamina C, e aiutano il metabolismo, contrastando la ritenzione idrica e favorendo la saltue cardiovascolare.
11) Caffè è tè: contengono sostante antiossidanti e favoriscono la termogenesi, permettono cioè di bruciare di più.
12) Succo d’arancia e kiwi: fonti di vitamina C, e potenti antiossidanti.
13) Cereali e pane integrale: uno o l’altro per la colazione perfetta la mattina. I cereali (non con zuccheri aggiunti: quelli senza zuccheri li trovate al bio) e il pane integrale (vero integrale) contengono fibre, carboidrati, vitamine e sali minerali. Tre cose che aiutano digestione e metabolismo.