Last Updated on 9 Maggio 2017 by Eleonora Bolsi
Una ricetta presa dal sito della celebre Martha Stewart, uno dei frullati drenanti che amo di più bere quando è la stagione delle fragole, ma che si può fare in alternativa con i mirtilli o i lamponi. Si tratta di uno smoothie alle fragole che è perfetto per colazione, perché è un pasto completo e ci fa fare il pieno di frutta e vitamine nella prima parte della giornata. Iniziare la giornata con un pasto simile aiuta il nostro metabolismo, riduce lo stress che è alto al mattino, e ci fornisce zuccheri buoni e naturali, quindi carboidrati di qualità. Ecco la ricetta, semplicissima.
FRULLATI DRENANTI: LO SMOOTHIE ALLE FRAGOLE
200 gr di fragole tenute nel freezer per circa tre quarti d’ora (o surgelate)
100 gr di tofu seta o vellutato (lo trovate dal bio, altrimenti: 50 gr di tofu al naturale)
cannella in polvere una spolverata (facoltativo)
100 ml di succo di mela biologico
stevia, un pizzico (facoltativo)
Calorie: 165, grassi 3,5 gr, carboidrati 29 gr, proteine 6,10.
Da abbinare con una omelette di albumi o uno yogurt greco con un cucchiaino di miele per una colazione da 250/300 calorie
completa di tutto e sgonfiante.
Possiamo berlo anche come snack pomeridiano, ovviamente: è uno dei frullati drenanti più semplici che potete trovare, perché abbina l’azione disintossicante del succo di mela (ipoglicemizzante, regolarizzante, digestiva, allontana la fame nervosa) con quella diuretica e anticellulite delle fragole. Inoltre questa bevanda è ricca di sostanze antiossidanti.
L’idea in più: se volete aumentare l’azione antiossidante, aggiungete un cucchiaino in polvere di tè matcha o di polvere di bacche di açai.