mercoledì, Ottobre 30

Fare ginnastica per dimagrire: il caso di miss Henson

Last Updated on 18 Agosto 2020 by Eleonora Bolsi

La dieta come molti di vuoi intuiscono non è un obbligo se si vuole dimagrire. L’importante è migliorare le proprie abitudini alimentari ma soprattutto avere un bilancio energetico negativo, ovvero bruciare più calorie di quante ne assumiamo con l’alimentazione. Per esempio fare ginnastica per dimagrire è un modo per ottenere risultati senza essere costretti a mettersi a dieta.

Si può infatti dimagrire senza dieta attraverso il fitness.
Questa simpatica notizia incoraggia tutti coloro che falliscono spesso con le diete dimagranti, ma potrebbero mettersi invece a fare ginnastica per dimagrire. E’ vero, molti di noi non hanno voglia di allenarsi.

Ma per chi non riesce a mettersi a dieta, la ginnastica da sola può fare perdere molto peso, a patto che non si mangi di più del solito. Lo dimostra la vicenda di Teena Henson, una cinquantenne originaria del Texas, che solo facendo ginnastica è riuscita a perdere oltre ottanta chili, di cui quasi nove il primo mese, allenandosi. La donna ha deciso di cambiare la sua vita dopo avere compiuto 50 anni, partendo da un peso di 130 chili.

La donna aveva provato tutte le diete possibili senza risultato.
Per lei la parola dieta significava fallimento. E’ bastato però iscriversi in palestra e andarci tutti i giorni dopo il lavoro, per un allenamento aerobico di circa un’ora dal lunedì al venerdì.
La costanza di un metodo paga sempre, e anche la ginnastica può essere il vostro segreto per dimagrire, se scegliete attività che vi permettono di tagliare l’introito calorico senza sforzi.

La signora Henson si è fatta aiutare dagli istruttori della palestra, e via via che perdeva peso ha acquisito abitudini alimentari più sane che le hanno permesso di continuare a dimagrire poco per volta.
Niente bibite zuccherate e grassate, niente fritture. Per il resto, ha continuato a mangiare come sempre.

Purtroppo le palestre sono piene di persone che si iscrivono e poi lasciano perdere, soprattutto dopo le vacanze di Natale o prima dell’estate. E per chi non ama le palestre, oggi ci sono tanti modi per fare ginnastica per dimagrire a casa.
Per esempio il barre per scolpire il proprio corpo, il ballo a casa, l’hiit a casa. Basta trovare semplicemente qualcosa che ci appassioni e farlo tutti i giorni.

Il segreto per dimagrire sarebbe uno solo: essere costanti.
Facciamo una scelta, dietetica o atletica, ma continuiamo ad andare nella direzione giusta per il dimagrimento. I risultati prima o poi arrivano per tutti.