Last Updated on 18 Gennaio 2018 by Eleonora Bolsi
2) Impara a fare spuntini sani e moderati in calorie: regolati per due o tre spuntini da massimo 100 calorie giornaliere, per esempio.
18 gr di cioccolato fondente, 170 gr di yogurt greco scremato, 15 gr di mandorle o pistacchi, 150 gr di frutta, o uno yogurt magro da 125 gr più mezzo frutto. In alternativa: un pacco di pavesini/ tre frollini/ 50 gr di gelato artigianale, un bicchiere da 120 ml di vino. Non sgranocchiare altro cibo durante il giorno.
3) Passa più tempo in piedi, passeggia, fai le scale e prova l’HIIT. Prova a muoverti di più, e a stare più tempo in piedi che da seduto ogni volta che ne hai l’occasione. Se non hai tempo per andare in palestra, prova poco per volta a fare un programma di HIIT tre volte a settimana. Sono allenamenti che trovi su youtube e che prendono dai 10 ai 20 minuti del tuo tempo.
4) Concediti un pasto libero a settimana: in questo caso puoi fare a meno della regola uno, ma solo per un pasto a tua scelta.
5) Se non puoi prepararti verdura ogni giorno, opta per verdure in busta (da lavare o sciaquare), legumi in barattolo di vetro, verdura surgelata. Evita invece le zuppe pronte, i prepatati, la verdura in boccaccio.