sabato, Novembre 2

Dimagrire in 30 giorni con il piano di Tracy Anderson

Last Updated on 24 Aprile 2020 by Eleonora Bolsi

COME DIMAGRIRE IN 30 GIORNI
GRAZIE AL METODO DI TRACY ANDERSON

La parte dietetica.

La parte dietetica si combina di due fasi: la prima dura 26 giorni, la seconda è una specie di detox finale da seguire per 4 giorni.
Gli alimenti permessi sono, se si è onnivori: carne e pesce, uova, frutta e verdura, più latte di kefir.

Nel piano vegetariano, uova, frutta e verdura e tofu o tempeh. Ve la semplifico qui. Le porzioni per carne o pesce sono personalizzabili, diciamo che una porzione media di 130 grammi massimo pesata da crudo è l’ideale. Le verdure sono libere. Per il tofu e tempeh: 100 grammi.

Colazione: una porzione di frutta da 150 grammi + una omelette di un uovo e un albume o un bicchiere di latte di kefir.

Pranzo: una porzione di crema di verdure fatta in casa con verdure a scelta cotte e frullate con del latte vegetale o del brodo di carne o vegetale o un’insalata o un piatto di verdure grigliate. Una porzione di pollo, tacchino o pesce.

Merenda: una porzione di frutta da circa 150 grammi, che può anche essere frullata con poco latte di kefir o latte vegetale.

Cena: una porzione di pollo, tacchino o pesce (anche molluschi e crostacei) o due uova più tante verdure di contorno.

Tè, tisane e caffè sono liberi purché senza zucchero o con dolcificante. Un cucchiaino di olio di oliva a pranzo e cena è ok in tutti i piani, altrimenti un cucchiaino di semi oleaginosi o una manciata di olive.

A carne o pesce si può alternare del formaggio scremato di capra o pecora, tipo ricotta di pecora o capra (max 100 gr).

Nel piano vegetariano oltre al tofu (naturale, max 100 grammi circa) o al tempeh (circa un etto, in sostituzione) si possono mangiare una porzione di piselli freschi (circa 150 gr) o 150 gr da lessi di ceci e fagioli bianchi. Ogni pasto deve prevedere o tofu o tempeh o questi legumi oppure due uova o ricotta di capra.

Per il piano vegano, al posto delle uova e del latte di kefir si possono usare in aggiunta: latte vegetale senza zucchero o kefir di acqua.

Negli ultimi quattro giorni, a pranzo si mangiano solo verdure o una crema di verdure più una piccola patata dolce da 100 grammi o 100 grammi di legumi lessi, e solo a cena sono previste le proteine con un piatto di verdure. Per cui o tofu o tempeh o uova o carne o pesce.
A colazione e merenda si mangia invece solo della frutta, in una porzione media.