Last Updated on 9 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi
6) Mangia più proteine: vuoi tagliare un po’ di calorie? Prediligi i cibi proteici a ogni pasto (compresa, se la fai, la colazione), e riduci un poco i carboidrati, magari aumentando le verdure per raggiungere il senso di sazietà.
7) Riduci il periodo passato sui social: i social, il cellulare, la tv, il pc. Cerca di non oziare passando così le tue ore libere, perché è dimostrato che il tempo speso così aumenta la nostra sedentarietà, fornendoci una distrazione da altre attività, come palestra, uscite fuori, mansioni da fare in piedi, eccetera.
8) Non tenere cibo allettante in dispensa: io non amo due tipici junk food, Nutella e patatine. Però ho scoperto che, se per un qualsiasi motivo, le ho in casa (una festa, una torta particolare, un acquisto di mio marito), questo cibo ce io non comprerei finisce! L’avere sotto mano qualcosa ci porta a consumarlo.
9) Mangia più fibre: prova a ridurre i carboidrati aumentando la verdura nei tuoi piatti di pasta. Crea contorni attraenti e gustosi con vari mix di verdure di stagione, e mangiane un po’ prima del piatto principale. Oppure: usa la buona abitudine di un piatto di crudité: finocchi, cetrioli, carote, ravanelli e sedano crudi da mangiare con poca salsa di yogurt (yogurt magro, poco olio, poco aceto, spezie, erbe aromatiche) o hummus. Da consumare come antipasto.