dimagrire 2 kg prima di natale

Come dimagrire 2 kg prima di Natale

(ultimo aggiornamento: 25/11/24)

Dimagrire 2 kg prima di Natale con uno schema dietetico molto semplice, da 1200 calorie, adatto alle donne poco attive. Questo schema prevede 6 giorni a settimana di dieta e un giorno a scelta con un pasto libero da sostituire al posto del pranzo o della cena. Il piano per dimagrire 2 kg entro Natale (un chilo e mezzo a settimana: si perdono 3 chili se lo si segue per 15 giorni, due per 10 giorni e uno e mezzo per 7 giorni) è facilmente personalizzabile.

Si compone di tre pasti flessibili per colazione, pranzo e cena, con una cena molto leggera.

Se si vuole perdere più peso basta ripetere un giorno di dieta anche nel settimo giorno, saltando il pasto libero.

COME DIMAGRIRE 2 KG ENTRO NATALE: COLAZIONE

Schema della colazione da fare per 6 giorni.
Una tazza di caffè o tè senza zucchero + un bicchiere di acqua (ok dolcificante a zero calorie).
– 100 gr a scelta tra yogurt greco intero, fiocchi di latte, ricotta light o un uovo grande.
– 25 gr di cereali senza zucchero o di farina di cereali o 3 gallette di riso o 3 fette biscottate o wasa integrali
– 100 gr di frutta a scelta (tranne la banana) o mezza banana o 20 gr di composta di frutta senza zucchero o marmellata light.

PRANZO

Schema del pranzo.
– 130 gr di carne bianca o filetto di maiale magro o 100 grammi di tofu bianco o 140 grammi di merluzzo o code di gambero. In alternativa 40 grammi di legumi secchi.
– verdure a volontà crude e/o cotte
– 130 gr di quinoa, riso integrale, pasta integrale, grano saraceno, avena, orzo, miglio, cous cous: il peso è da cotto, badate bene, non da crudo. In alternativa 50 gr di pane integrale o pane di segale.
– un cucchiaino di olio o burro a piacere.
Fate seguire il pasto da una tisana ai semi di finocchio senza zucchero (ok dolcificante).

Merenda. 
100 gr di yogurt greco magro o un vasetto di yogurt al naturale magro o di soia da 125 grammi + 80 gr di frutta tra mela, pera, clementine, litchee, caco vaniglia o kiwi.

CENA

Schema della cena.
– Una crema di verdure ottenuta frullando una porzione di verdure cotte con una tazza di brodo o in alternativa un’insalata mista con aceto di mele o succo di limone o un piatto di verdure alla griglia
– 60 gr di bresaola o prosciutto cotto sgrassato o salmone affumicato oppure due uova piccole o 100 grammi di legumi lessi.
– un cucchiaino di olio.
Fate seguire il pasto da una tisana ai semi di finocchio senza zucchero (ok dolcificante) + 100 grammi di kiwi o mela o pera.

Dopocena. 
5 grammi di cioccolato fondente.