Last Updated on 15 Gennaio 2020 by Eleonora Bolsi
DIMAGRIRE 10 CHILI IN 40 GIORNI CON LA EASY DIET: le 3 fasi
La prima fase, definita preparatoria, punta infatti a combattere l’efficienza metabolica (quella che noi comunemente chiamiamo “metabolismo bloccato”) grazie a una maggiore ossidazione dei grassi. In sostanza, da questa prima fase in poi il paziente imparerà a usare i grassi a livello energetico.
In questa fase si fanno anche delle valutazioni per attestare il livello di efficienza metabolica della persona: una calorimetria e una impedenziometria, i test Ford e Fort per valutare il grado di stress ossidativo e infine un esame della glicemia.
La seconda fase della Easy Diet, definita attiva, si passa al dimagrimento vero e proprio.
Si può dimagrire fino a 10 chili in 40 giorni, ma ovviamente tutto dipende dalle condizioni della persona, dalla sua volontà di dimagrire e di seguire il programma.
Si utilizzano alcuni integratori (di acidi grassi polinsaturi e coenzima Q10, fortemente antiossidante. Sui primi come è spiegato qui Dcomedieta non è propriamente a favore), ma a parte questo la dieta vera e propria non prevede l’acquisto di prodotti alimentari surrogati.
I primi risultati si hanno dopo 2 settimane.
La terza e ultima fase è quella del mantenimento. Si reintroducono gli altri alimenti dopo avere ripristinato la flessibilità metabolica del paziente. In questo modo si evita di riprendere peso.
La Easy Diet prevede una visita con la dottoressa presso i suoi studi, e solo dopo, chi vuole può essere successivamente seguito online. Il costo del programma è di 130-250 euro al mese.
Ma c’è anche un altro programma dimagrante, pensato per chi ha problemi di gestione della fame emotiva, e che utilizza il metodo Pnei. (SEGUE A PAGINA 3)