mercoledì, Ottobre 30

La dieta del ventre piatto di 3 giorni

Last Updated on 12 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi

Vuoi  un ventre piatto e sgonfio?

Ebbene, ci sono cibi che si digeriscono dopo una vita e ti fermentano nell’intestino e cibi che invece ti permettono di sgonfiarti in fretta perché migliorano la digestione e favoriscono la riduzione dell’infiammazione intestinale.

Ecco come devi mangiare per avere un ventre piatto in soli 3 giorni.

Potete fare questa dieta del ventre piatto per massimo 6 giorni consecutivi in caso di colon irritabile, e ripeterla per 6 giorni ogni mese o per 3 giorni ogni volta che ne sentite la necessità.

Dieta ventre piatto: risolvi il gonfiore in 3 giorni

  • PRIMO GIORNO

  • Colazione. 25 grammi di pane senza glutine tostato o farro 100% con un cucchiaino di olio o due cucchiaini di composta di fragole o mirtilli senza zuccheri aggiunti. Un caffè o tè senza zucchero (niente dolcificanti) + 200 ml di latte di soia senza additivi o scremato delattosato ( per esempio Zymil tappo verde). In alternativa al pane: 30 grammi di fiocchi di avena bolliti nel latte e dolcificati con un cucchiaino di zucchero bianco o malto. Il latte in questo caso può essere anche parzialmente scremato (ma sempre delattosato). 
    Spuntino.
    Due mandarini o un kiwi + una tisana ai semi di finocchio senza zucchero. A merenda 150 grammi di yogurt greco Zymil bianco con un cucchiaino di zucchero normale o malto + cannella. 
    Pranzo.
    60 gr di quinoa o pasta di mais con zucchine lessate in un cucchiaino di olio, prezzemolo, un cucchiaio di grana grattugiato. Mezza banana o un kiwi o un mandarino e una tisana ai semi di finocchio.
    Cena. 70 grammi di salmone affumicato con contorno di lattuga e 50 grammi di avocado in insalata con aceto di mele e un cucchiaino di olio. 25 grammi di pane senza glutine tostato o pane di farro 100%.
    200 ml di succo di ananas senza zucchero.
  • SECONDO GIORNO

    Colazione.
    150 grammi di yogurt greco Zymil o di soia con mezza banana a pezzi e un cucchiaino di fiocchi di avena, uno di malto o zucchero, cannella.
    Caffè o tè senza zucchero.
    Spuntino. 200 ml di succo di melograno o arancia + 3 mandorle.
    Pranzo: 50 grammi di polenta o riso bianco in risotto con 200 grammi di zucca, un cucchiaino di olio, un cucchiaino di grana. Mezza banana o un kiwi o un mandarino e una tisana ai semi di finocchio.
    Merenda: 1o acini di uva (non ingoiate i semi) o una fetta di melone cantalupo.
    Cena: Pollo o vitello in 130 grammi con funghi e un cucchiaino di olio, 50 grammi di pane di farro 100% o senza glutine tostato. Una tisana al finocchio. Per i vegani: 20o grammi di piselli primavera al posto del pollo, stufati in casseruola con i funghi. (SEGUE A PAGINA DUE)