Last Updated on 18 Gennaio 2021 by Eleonora Bolsi
DIETA A DOMICILIO: SU QUALI SERVIZI PUNTARE?
Mettiamo che le vostre esigenze vi spingono verso una dieta a domicilio.
Oggi questi servizi offrono supporto online, consulenza di medici e altri professionisti, personalizzazione del menu.
Vediamo i migliori.
-
DIET TO GO.
Offre dei piani (da giornalieri a settimanali) di massimo 5 giorni di dieta per settimana, e con opzioni mediterranea onnivora, vegetariana e pescitariana. Offre un piano da 1200 calorie per le donne e 1500 calorie per gli uomini. Copre tutto il territorio italiano. Il vantaggio è che ha un sito molto ben organizzato, in cui prima di procedere l’acquisto, l’utente ha un’idea chiara dei menu. Prezzi settimanali per 5 giorni di dieta a domicilio con pranzo e cena: a partire da 109 euro. Info qui.
-
NUTRIBEES.
Si tratta di un servizio più recente, che offre piatti con ingredienti freschi, con la possibilità di comporre il proprio menu e una scelta minima di 5 piatti e massima di 20. Un menu standard con piatti a lunga conservazione, disponibile su tutto il territorio. Offre inoltre un piano personalizzato in base a un test in cui si arriva a un profilo dietetico su misura. Per chi ha già le idee chiare, basta invece cliccare l’opzione form. Per un menu di pranzo e cena la spesa si aggira indicativamente intorno ai 17 euro giornalieri. Info qui.
-
MI PIACE COSÌ.
Un altro servizio di dieta a domicilio nuovo in Italia, che propone un format già presente in Francia. Mette a disposizione una settimana di prova, è molto incentrato sul dimagrimento rapido (dai 17 ai 5 kg in un mese) e offre opzioni di colazione e snack oltre a pranzo e cena. Inoltre ha il vantaggio di offrire soluzioni mensili a seconda dei risultati che si vogliono raggiungere. I prezzi, per un mese di dieta, vanno da poco meno di 400 a poco più di 500 euro. Però avrete tutti pasti pronti, dovete solo seguire il piano. Info qui.
-
DIETA DOC.
Uno dei servizi più economici e facili da capire per un utente medio. Si tratta di regimi di colazione, spuntini, pranzo e cena a domicilio. I pasti sono sottovuoto e hanno 4 tipi di menu molto stuzzicanti, con influenze a scelta mediterranee, orientali, nutraceutiche, e volendo chi è vegetariano può fare un mix e scegliere piatti senza carne o pesce. Il prezzo settimanale è di 124 euro, ma c’è anche la possibilità di ordinare i pasti singoli. A un costo aggiuntivo, è possibile avere un consulto medico in base ai propri problemi di salute, in cui verranno richiesti esami e dati del paziente. Info qui.