mercoledì, Ottobre 30

La dieta di 10 giorni per sgonfiare la pancia subito

Last Updated on 31 Luglio 2020 by Eleonora Bolsi

LA DIETA DI 10 GIORNI PER SGONFIARE LA PANCIA SUBITO

Nota bene: non ci sono quantità, si mangia a sazietà.

Colazione.
Fiocchi di latte (senza yogurt aggiunto), filtrati del liquido in eccesso. Nella lista degli ingredienti non deve esserci la carragenina. In alternativa a un uovo a due uova cucinate come si preferisce, ma con tuorlo morbido.
In aggiunta. Gelatina fatta in casa con succo di frutta senza zuccheri aggiunti e fogli di gelatina (solo di origine animale). Oppure un bicchiere di succo di uva o di mela bio diluito in mezzo bicchiere di acqua.
No a tè e caffè.

Pranzo e cena.
Primo piatto. Mezza tazza di brodo di pollo o di carne fatto con ossa di pollo o carne, parte di carne cotta e poi frullata, erbe aromatiche come prezzemolo o basilico, sale, pepe, aggiunta facoltativa di sedano, cipolla e carota. D’estate si può mangiare tiepido, deve cuocere minimo 2-3 ore, più si cuoce e meglio è.

Secondo piatto.  Carne di vitello o manzo (un etto) stufata con salsa di pomodoro, cipolla, sedano, carota, sale e pepe o in alternativa pesce al forno con prezzemolo o basilico, sale o pepe. Vanno anche bene: tonno al naturale, polpo, calamari, cozze, vongole, gamberi (100-150 gr) in sautè. Per la carne: bene anche agnello, capra, tacchino e pollo bio.
Se si soffre di diarrea: aggiungere una porzione di carote bollite come contorno.
Stitichezza: 100 gr di carote crude sminuzzate in insalata con aceto di mele e un cucchiaino di olio. Oppure zucca e zucchine al forno o saltate in padella.
Da uno a tre cucchiaini di burro o olio in tutto per le preparazioni.
Dessert. Gelatina fatta in casa con succo di frutta senza zuccheri aggiunti e gelatina (animale). Il dolce NON è facoltativo.

Merenda (facoltativa): un quarto di cheesecake ai fiocchi di latte realizzata frullato dei fiocchi di latte come quelli per la colazione (300 grammi) con un uovo, scorza di limone grattugiato, un cucchiaino di miele e uno di burro. Mettere in forno a 175° per 15 minuti.

Aggiunte possibili: una mela cotta senza buccia.

E veniamo ai vostri dubbi.

Non sarà troppo proteica la dieta?

No, regolatevi con le quantità di carne o pesce.

Bisogna mangiare carne e pesce e uova tutti i giorni? 

Per questi dieci giorni sì. A pagina 4 vedrai come continuare.

Posso fare variazioni?

Non per questo protocollo.

Posso saltare questi dieci giorni e passare alla seconda fase?

Se vuoi risolvere i tuoi problemi, ti consiglio CALDAMENTE di provare prima questo percorso.
A pagina 3 vediamo come continuare dopo i 10 giorni minimo di dieta. (SEGUE A PAGINA 3).