Last Updated on 27 Giugno 2017 by Eleonora Bolsi
Ebbene sì: esisterebbe un metodo semplice, che ci permetterebbe di togliere la pancia, assottigliare il punto vita ed essere più alti e slanciati rubandoci solo 5 minuti del nostro tempo, a patto di farlo tutti i giorni e per 3 volte al giorno. Viene chiamato il “metodo giapponese per perdere peso” ed è stato messo a punto dal Dr. Fukutsudzi, fisico e chiropratico, il quale dice di aver scoperto che i problemi di grasso addominale sono legati anche a un fatto osseo, nel senso che con il tempo si modificherebbe la struttura ossea della zona pelvica, causando rilassatezza.
Secondo il medico, questo metodo farebbe anche perdere peso, ma in realtà gli esperti sono scettici sull’aspetto del dimagrimento, mentre è dimostrato che riduce la circonferenza del punto vita in maniera sensibile e slancia la figura anche di un paio di centimetri in più. Ho fatto una ricerca e ho visto che è vero: gira un video giapponese commentato durante una trasmissione televisiva, in cui due ragazze si sottopongono al trattamento del dr. Fukutsudzi e ottengono un miglioramento in altezza e una pancia più piatta.
Ma di cosa si tratterebbe? So che siete curiosi. Possiamo definirla una semplice tecnica di stretching, che però va fatta con la massima accortezza nell’esecuzione (perché funzioni) e soprattutto, in assenza di problemi ossei e articolari, cioè poiché non abbiamo il medico a casa, se non siamo in salute è meglio lasciar perdere. Altra cosa di cui ricordarsi è che alla fine del trattamento, che come dicevo dura 5 minuti, bisogna muoversi molto molto molto lentamente per rimettersi seduti, ed evitare movimenti bruschi. (SEGUE A PAGINA 2)