Last Updated on 26 Settembre 2018 by Eleonora Bolsi
Ma se volete un piatto di noodles, comprate gli shirataki.
Sono molto simili ma non hanno quasi calorie.
Esistono anche tagliatelle e lasagne. E persino pancakes. Qui.
Se avete fatto un curry, uno stufato di carne o un altro piatto cremoso o brodoso, cucinate per contorno della verdura tra ortaggi, cavoli o verdura a foglia verde senza condimento a parte il sale.
Trasferitela sul piatto da portata e versateci sopra il vostro curry o stufato. Il suo sugo condirà anche le verdure e voi avrete un piatto unico molto più soddisfacente e voluminoso.
Se invece volete condire efficacemente delle verdure, basta un cucchiaio di sugo al basilico: ottimo per peperoni, cipolle, melanzane, funghi cucinati in modo diverso, il sugo va aggiunto a fine cottura.
Da utilizzare in tutti quei casi in cui si richiede la panna salata. Ottima nella pasta, con i ravioli eccetera, ma anche per mantecare un risotto se siete a dieta.
I fiocchi di latte (100 gr) possono essere invece frullati con un cucchiaio di cacao amaro e della Truvia: otterrete una crema al cioccolato da 125 calorie a porzione.
L’integrale ci aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e il peso corporeo.
Molti cibi integrali hanno anche 50 calorie in meno per 100 grammi rispetto ai tradizionali.
Un’altra alternativa è il battuto di olive, che si ottiene frullando 10 olive nere o verdi con un po’ di succo di limone e aromi freschi. Cinquanta calorie.
Assolutamente da provare: salata con sottaceti e verdure, dolce con frutta poco dolce fatta a pezzetti e succo di ananas o mela senza zucchero come liquido.
Sazia tantissimo e ha pochissime calorie.
Due cucchiai di hummus e bere un prosecco in compagnia non sarà più sinonimo di arachidi salate e patatine. E in questo modo il nostro aperitivo non supererà le 200 calorie.
Pages: 1 2