mercoledì, Ottobre 30

Come sembrare più magra? Se ti interessa, ecco 9 trucchi

Last Updated on 27 Giugno 2024 by Eleonora Bolsi

Quando la dieta non funziona o semplicemente abbiamo la sensazione di essere gonfie, poco attraenti, e che ogni vestito che indossiamo ci stia male, la nostra soluzione è l’illusione: quella ottica, non la autoillusione.

Esistono infatti ben 10 trucchi che possiamo sfruttare ogni giorno per sembrare più magre e slanciate. Non lo dico io. E sinceramente non penso che una o uno debba o voglia sembrare più magra o magro. Però capisco anche che può capitare di volersi vedere meglio in un abito, di doversi vestire per un evento, un’uscita, e sentirsi gonfie, un po’ in disordine proprio quel giorno.

Scrivo questo per doverosa premessa.
Non è che sembrare più magre di ciò che di norma si è sia un pensiero positivo o sano.
Anzi, ritengo proprio che non lo sia e che suggerirlo sia una delle tante sfumature del body-shaming.

E Dcomedieta è contraria da sempre al body-shaming.
Tuttavia non voglio neanche colpevolizzare chi desidera dare un’immagine diversa o migliore, secondo il proprio punto di vista, e proprio in quella occasione ha l’impressione che niente le stia bene.

NOVE TRUCCHI PER SEMBRARE PIU’ MAGRA

  1. Stai ben dritta con la schiena, e cammina a testa alta.

    Una corretta postura fa sembrare subito più alti: spalle dritte, testa alta, petto in fuori sono 3 cose che non soltanto ti rendono subito più slanciata, ma persino più elegante e attraente.

    una persona con busta di plastica

  2. Cambia acconciatura.

    Le acconciature che sfiniscono tutte le donne con i capelli lunghi sono la semplicissima e chic coda di cavallo e le pettinature in cui si raccolgono i capelli dietro, tipo lo chignon. Se invece hai i capelli corti, consultati con il tuo parrucchiere: un bel taglio sbarazzino, asimmetrico e scalato potrebbe regalarti un aspetto non solo più sofisticato e curato, ma più slanciato.

  3. Usa tacchi alti, sì, ma comodi.

    Non c’è niente di peggio che vedere le persone arrancare su un paio di scarpe che in teoria dovrebbe slanciarle. Evita questo errore scegliendo tacchi alti  ma anche confortevoli: non sta scritto da nessuna parte che il tacco dev’essere a stiletto. Puoi metterti tacchi più robusti, l’importante in realtà è saperci camminare.

  4.  Scegli abiti su misura per il tuo corpo.

    Se hai le gambe corte, metti dei pantaloni palazzo o delle gonne lunghe e floreali. Se hai il punto vita largo, lascia stare i camicioni, e punta su gonne e pantaloni sfiancati da abbinare con blazer a punta e top dai colori forti. Cerca insomma il capo giusto per evitare sproporzioni.

  5. Evita di strizzarti in una taglia più piccola.

    Meglio vestiti di taglie più comode che non vestiti, pantaloni o top che ci entrano a malapena e stanno stretti. Un errore che fanno molti, senza soffermarsi sul fatto che anche la persona più magra di questo mondo se indossa qualcosa che le strizza la pelle di fuori sembrerà immediatamente più grassa.

  6. Non riesci a scegliere il guardaroba giusto?

    Contatta una personal shopper se ne hai le possibilità o meglio ancora una consulente di immagine. Un solo incontro con una professionista ti permette di capire dove sbagli nel tuo abbigliamento e come valorizzarti. Una sola sessione costa intorno ai cento euro, ma è un ottimo investimento su te stessa.

  7. Pancia piatta e curve più sinuose?

    Compra della biancheria modellante.

  8. Punta su accessori particolari.

    Un nuovo paio di occhiali da sole, una collana lunga e colorata, braccialetti o un nuovo orologio. Gli accessori valorizzano la tua persona indipendentemente dalla tua taglia. L’importante è non esagerare.

  9. Scegli abiti comodi, non comprimenti ma sfiancati e dalle linee semplici.

    Per esempio, leggins con fasce ampie e a effetto elastico in vita, ma nulla che ti impedisca i movimenti.