Last Updated on 27 Maggio 2022 by Eleonora Bolsi
Vorremmo tutti dimagrire nei punti giusti, ma è possibile con la dieta? La risposta è no. Abbiamo sentito spesso dire cose tipo “gli addominali si fanno in cucina” o “la dieta conta per l’ottanta per cento” ma la verità è che se vogliamo ottenere gambe snelle glutei sodi e pancia piatta dobbiamo fare un passo in più nella nostra strategia di perdere peso. Ovvero considerare non solo la dieta, ma anche l’attività fisica.
In questo articolo dunque vedremo.
- Un piano di 15 giorni di dieta mediterranea naturale per promuovere la perdita di peso di 3 kg, sgonfiarsi rapidamente e perdere i liquidi in eccesso.
- Naturale significa che non ci sono prodotti confezionati, ma solo alimenti naturali. Utile per depurarsi in fretta senza rinunciare ai carboidrati, è stato messo a punto dalla nutrizionista britannica Linda Foster sulla base delle ultime ricerche sulla dieta mediterranea per la perdita di peso.
- L’allenamento ideale che permette sia di snellire che di tonificare. Link di allenamenti gratuiti da fare per 40 minuti al giorno sia a livello principianti che per chi già fa un po’ di attività fisica ma adesso cerca quella spinta in più per modellarsi.
- Un’integrazione naturale per drenare, depurare e buttare giù più facilmente i grassi.
Chiaramente per il punto uno e il punto tre è necessario sentire prima il proprio medico curante.
Iniziamo con la parte dietetica.
COME OTTENERE GAMBE SNELLE GLUTEI SODI E PANCIA PIATTA
LA PARTE DIETETICA
Come vi ho detto all’inizio questo è un protocollo dietetico di sole due settimane.
Se ci troviamo bene con questo protocollo possiamo ripeterlo dopo una settimana di alimentazione moderata in cui ci concediamo un piatto di pasta con contorno di verdure a pranzo e poco olio di oliva e un secondo proteico a cena. E magari una pizza e un pasto libero in quella settimana di pausa.
Poi senza ansia ripetiamo il piano per altre due settimane. In questo modo perderemo 5 chili in 5 settimane (compresa quella di pausa).
Colazione. Per colazione hai due opzioni da alternare per questi 15 giorni
1. Pancake con 25 grammi di farina integrale , 75 ml di latte scremato anche delattosato, un uovo medio. Mischia gli ingredienti, aggiungi un pizzico di stevia e un pizzico di bicarbonato o lievito per dolci, cuoci i pancake in padellino antiaderente. Guarnisci con mezzo vasetto di yogurt magro naturale da 125 grammi e 3-4 fragole o ciliegie o mezzo kiwi. Più caffè o tè con stevia.
2. Un porridge fresco da fare la sera prima con 4 cucchiaini di germe di avena o di grano da mischiare in 150 ml di latte scremato o di soia, un pizzico di stevia, una spolverata di cannella, un piccolo dattero o una albicocca secca a pezzi (o un cucchiaino di gocce di cioccolato). Copri il composto con pellicola e tiralo fuori a colazione. Sarà denso e cremoso. Aggiungi 100 grammi di pesca a pezzetti sopra o stesso peso di ciliegie a pezzi. Più caffè o tè con stevia.
Lunedì
Pranzo. Minestrone passato di verdure senza legumi né patate, da mangiare tiepido con un cucchiaino di olio in aggiunta. 50 grammi di salmone affumicato con succo di limone e una manciata di rucola. 200 grammi di ananas o pesche o albicocche.
Cena. Mezza piadina integrale o 5o grammi di pane integrale a fettine farcito con 100 grammi di mozzarella light, foglie di basilico e peperoni grigliati. Due cetrioli crudi. 5 grammi di cioccolato fondente.
Martedì
Pranzo. Mezza piadina integrale o 5o grammi di pane integrale a fettine. Da accompagnare a 100 grammi di ceci lessi frullati con poco succo di limone, una manciata di prezzemolo o basilico, un pezzettino di aglio, un cucchiaino raso di pinoli o 2-3 mandorle o una punta di tahin, un cucchiaino di olio. 150 grammi di albicocche o ciliegie o fragole o prugne fresche.
Cena. 120 grammi di filetto di merluzzo passato al forno con un cucchiaio di salsa di pomodoro, prezzemolo o origano, sale, pepe, un cucchiaio di grana grattugiato. Melanzane grigliate con un cucchiaino di olio, aglio, aceto e prezzemolo. 50 grammi di gelato al limone.
Mercoledì
Pranzo. Insalata di patate e tonno con una scatola di tonno al naturale da 112 grammi, 180 grammi di patate al netto della buccia, pesate da crude e poi lessate, mezzo vasetto di yogurt magro bianco da 125 grammi, poco sedano tritato, mezzo peperone rosso tagliato a dadini, un cucchiaino di olio, origano, una punta di aceto di mele. Una fettina di ananas fresco.
Cena.
Una coscia di pollo piccola al forno, senza pelle, con spezie e aromi, senza olio, e delle fettine di limone. Da servire con cipolle, peperoni, zucchine e melanzane in padella con un cucchiaino di olio, spezie a piacere, basilico fresco. A seguire 20 grammi di grana padano con un cucchiaino di miele.
Giovedì
Pranzo. Insalata mista verde condita con 60 grammi di avocado frullato con poco succo di limone, sale e pepe. Da servire con 50 grammi di feta sbriciolata sopra o 100 grammi di mozzarella light a tocchetti. Due albicocche o susine.
Cena. 100 grammi di tonno fresco o pescespada o salmone fresco alla griglia. Da accompagnare a spinaci lessi in padella con un cucchiaino di burro o olio o asparagi lessi con un cucchiaino di burro. Una fetta di ananas fresco.
Venerdì
Pranzo. Insalata di pollo con 130 grammi di mais dolce, insalata verde, un cucchiaino di olio, 100 grammi di petto di pollo grigliato, mezzo peperone rosso a tocchetti, aceto di mele. 150 grammi di ciliegie o ananas.
Cena. Chili vegano con mezzo peperone rosso o giallo, una zucchina grande, una cipolla rossa, un pomodoro ramato, un cucchiaino di olio, paprika dolce o peperoncino, 120 grammi di fagioli rossi. 5 grammi di cioccolato fondente + tisana ai semi di finocchio senza zucchero.
Sabato
Pranzo. 100 grammi di sgombro al naturale condito con un cucchiaino di olio, una manciata di pomodori pachino o datterini, una manciata di rucola, succo di limone. Insalata di spinaci freschi con un cucchiaino di olio. Una pesca.
Cena. 80 grammi di pane integrale tostato a fettine e guarnito con pomodorini, 100 grammi di ricotta, un cucchiaino di olio, 2-3 olive, origano.
Da accompagnare a un piatto di zucchine grigliate con poche gocce di aceto balsamico, niente olio. 5 grammi di cioccolato fondente.
Domenica
Pranzo. 60 grammi di riso basmati o pasta integrale con 150 grammi di zucchine trifolate con un cucchiaino di olio e 140 grammi di code di gambero o vongole sgusciate, aglio e prezzemolo. Una pallina di gelato di limone (50 gr).
Cena. 100 grammi di petto di tacchino da salumeria o 70 grammi di bresaola con un cucchiaino di olio, una manciata di rucola o songino, mezzo cetriolo a fettine, succo di limone. Da accompagnare a 100 grammi di carote pulite e tagliate a listarelle. Una pesca con cannella.
Spuntini. Due a scelta nel corso della giornata tra
- 125 grammi di yogurt magro con stevia, cannella e 5-6 ciliegie o un’albicocca.
- Pomodori datterini + 20 grammi di grana.
- 5 mandorle + mezza banana (60 gr).
- Un ghiacciolo all’arancia + un cetriolo.
- 100 grammi di pesca con un cucchiaio di yogurt e una punta di miele.Il mantenimento è molto semplice. Al posto del pranzo, si opta per un piatto di pasta o riso integrale con verdure da circa 60-70 grammi o un panino da 70 grammi con verdure e bresaola o un piatto con 50 grammi di pasta o riso e 40 grammi di legumi secchi. A cena, un secondo di carne o pesce o latticino scremato come ricotta o mozzarella light, verdure, un frutto. Una volta a settimana, due uova al posto del secondo proteico a cena. Un pasto libero o due a settimana. Si varia a piacere l’allenamento. Per colazione e spuntini continuiamo a orientarci con i consigli del piano dietetico. Vediamo il resto del programma.
COME OTTENERE GAMBE SNELLE GLUTEI SODI E PANCIA PIATTA
LA PARTE FITNESS
Se vogliamo sia assottigliarci che rassodarci, la cosa migliore è combinare venti minuti di allenamento brucia grassi per tutto il corpo a venti minuti di allenamento con movimenti calibrati ma ripetuti, come il barre o il pilates. Questo permetterà di avere stimoli differenti, evitando sia di mettere troppi muscoli che al contrario di non avere risultati di tonificazione.
Questo allenamento di 4o minuti va fatto ogni giorno, e si basa su tre piani di allenamento da alternare. In due settimane ogni video verrà svolto praticamente 4-5 volte. Come ho detto, suddivido i 3 piani per principianti e non.
Ci sono dei link alla voce video con allenamenti su youtube, gratuiti e in italiano.
PIANI DI ALLENAMENTO PER PRINCIPIANTI
Allenamento giorno 1. Video 1. Video 2.
Giorno 2. Video 1. Video 2.
Allenamento giorno 3. Video 1. Video 2.
PIANI DI ALLENAMENTO PER CHI PRATICA.
Allenamento giorno 1. Video 1. Video 2.
Giorno 2. Video 1. Video 2.
Allenamento giorno 3. Video 1. Video 2.
COME OTTENERE GAMBE SNELLE GLUTEI SODI E PANCIA PIATTA
INTEGRAZIONE
Per questa parte è solo uno il prodotto che vi consiglio.
Va assunto nella prima parte della giornata, preferibilmente al mattino prima di colazione.
Si tratta di un depurativo naturale di una delle marche migliori.