Last Updated on 10 Novembre 2016 by Eleonora Bolsi
7) Riempiti il piatto solo una volta. L’unica buona regola che vale darsi quando sei con gli altri.
8) Non ne vale la pena: capisco che chiacchierare e sapere di poter mangiare perché in fondo è festa hanno il loro peso, però, se non amate l’insalata russa già di vostro, perché dargli addosso quando avete anche il buffet dei salumi? E’ qui che casca la regola del “di tutto un po'”. Se nelle tavolate ci sono tre chilometri di antipasto, fai la partenza intelligente: salta almeno due chilometri di coda.
9) Giocati bene gli avanzi: meglio che sapersi giocare le carte! Se hai ospiti, dividiti con loro alcuni avanzi, per esempio i dolci o le torte rustiche; l’importante è farlo con un minimo di stile. Altrimenti, surgela.
10) Rimani in piedi: le feste sono le occasioni peggiori per essere sedentari. Un conto è subito dopo aver mangiato, un altro è passare i pomeriggi sul divano. Si può andare al cinema, si può andare a casa di amici, magari a piedi, o passeggiare per i mercatini della nostra città. Tutto, ma non le pantofole. E anche a casa, stai in piedi.
11) Segui la regola dei tre morsi: santo cielo, è ottima. Quando vogliamo mangiare qualcosa di “proibito”, limitiamoci a farne solo tre morsi.