Last Updated on 27 Giugno 2017 by Eleonora Bolsi
3) Usa le scale: sì, sempre. Ogni volta che esci di casa. E non solo per scendere, ma anche per salire. E con le buste della spesa.
4) Fatti una passeggiata mattutina: dopo colazione, è l’idea migliore per spronare il nostro corpo a bruciare di più.
5) Oppure la sera: una passeggiata serale dopo cena, è un ottimo modo di passare la serata, chiacchierando, anziché rimanere in casa seduti davanti al divano.
6) Se proprio vuoi guardare le vetrine, prova con lo shopping: devi stare in giro il doppio, almeno tutta la mattinata o tutto il pomeriggio.
7) Fai le pulizie: attacca la musica e pulisci casa da cima a fondo. E’ un ottimo modo per esercitarsi completamente.
8) Mettici impegno: moltissime persone non camminano, praticamente trascinano i piedi. Se vuoi dimagrire non devi fare i diecimila passi come se avessi tutto il tempo del mondo: li devi fare come se fossi inseguita dagli zombie. Non quelli dei vecchi film, che non si reggevano in piedi, quelli di ultima generazione, superveloci! Ci devi mettere impegno a camminare. E anche stile. Allo zombie non importerà, ma tu sculetta. Sai che esistono molti modi diversi di camminare? A gambe larghe, a gambe incrociate come una modella, a passi lunghi da affondo o brevi e velocissimi. Fatti la gamma completa!