Last Updated on 28 Maggio 2019 by Eleonora Bolsi
COME ELIMINARE GAMBE E FIANCHI GROSSI (PER DONNE CON FISICO A MELA)
Dunque come eliminare il grasso su pancia e fianchi impostando dieta e allenamento? Ecco le regole.
- Le donne con il fisico a pera, che cioè devono dimagrire i fianchi e le cosce, devono prediligere i carboidrati, ridurre le proteine, favorendo il consumo di quelle magre, e ridurre i grassi nella dieta nonché i fitoestrogeni.
- In generale bisogna fare attenzione ad alimenti come la soia, il pollo, il maiale, gli olii di semi e la crusca, troppi legumi, e le cruficere, perché sono cibi estrogenici.
- Bisogna evitare un consumo eccessivo di verdure in foglia crude e ridurre il consumo di cibi integrali con crusche aggiunte.
- L’alimentazione perfetta per le donne con il fisico a pera è quella vegetariana o pescovegana.
- Sì invece a frutta, ortaggi, pasta e prodotti da forno il più possibile sani, senza olii aggiunti.
- Se l’alimentazione è onnivora, meglio prediligere il pesce, il vitello e il coniglio rispetto alla carni rosse, e sì ai latticini anche scremati. Oltre agli alimenti troppo grassi, vanno evitati gli alimenti salati e conservati.
- Sì a frutti rossi, agrumi, succo di mirtillo, succo di uva, spremute di agrumi, carote crude, patate, radici, olio di oliva per condire a crudo e un pezzetto di formaggio stagionato al giorno, come il grana padano (unica eccezione tra i cibi grassi, purché moderata).
Ecco le diete adatte alle donne con il fisico a pera.
ESEMPI DI DIETA PER LE DONNE CON IL FISICO A PERA
- Dieta Ornish.
- La dieta Dash.
- La dieta per le gambe del dottor Migliaccio.
- Dieta per i fianchi del dottor Rossi – metodo molecolare.
Per l’attività fisica, la donna con il fisico a pera deve fare allenamenti più leggeri alle gambe e più pesanti nella parte alta delle braccia, ma può allenarsi con maggior frequenza rispetto alla donna con il fisico a mela.
Da evitare le ore prolungate di cardio, preferendo i circuiti ad alta intensità o HIIT 2-3 volte a settimana o lunghe passeggiate distensive.
Da evitare le ore prolungate di cardio, preferendo i circuiti ad alta intensità o HIIT 2-3 volte a settimana o lunghe passeggiate distensive.
Pages: 1 2