venerdì, Novembre 22

Come dimagrire il girovita con 3 semplici esercizi

Last Updated on 9 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi

Avere un girovita più stretto e di contro dei fianchi più disegnati.
Dunque è possibile tonificarsi in quel punto grazie all’attività fisica?

Dovete sempre tenere conto che per dimagrire il girovita e in generale avere una pancia più piatta la dieta fa il settanta per cento del lavoro: questa da 1500 calorie non è drastica ed è perfetta.
Nel caso dell’addome, il grasso copre l’eventuale disegno della muscolatura, e rafforzare quest’ultima non porta necessariamente a ridurre la massa grassa localizzata. Vediamo tuttavia se l’attività fisica può aiutarci con qualche esercizio mirato.
A cui Dcomedieta aggiunge un bonus che funziona e vi permetterà di risparmiare tempo.

COME DIMAGRIRE IL GIROVITA?

Possiamo dimagrire il girovita puntando a rinforzare la zona lombare, gli addominali obliqui laterali (muscolo esterno obliquo dell’addome) e i glutei.
Poiché il nostro target di riferimento è il girovita, vediamo tre esercizi che possiamo fare anche ogni giorno per tonificare la zona.

  1. Slanci laterali di una gamba in fuori in stazione eretta.
    Tenendosi in piedi, l’esercizio consiste nel sollevare una gamba in fuori di lato, mantenendo l’altra eretta. Trovi questo esercizio e altri di tonificazione dei glutei in questo articolo.
  2. Esercizi per gli obliqui. Rinforzare gli addominali obliqui laterali ci permetterà di avere un girovita più tonico. In questo video vediamo alcuni esercizi che si fanno a casa, senza pesi. In particolare, l’esercizio mostrato al minuto 1.42 è molto efficace.
  3. Allenamento per il punto vita.
    Questi esercizi vanno eseguiti dopo aver fatto almeno due esercizi tra punto uno e due. Sono molto semplici, e consistono in un plank semplificato con rotazione del bacino a sinistra e a destra. In questo video la spiegazione dettagliata (è in inglese ma dovete solo memorizzare l’esercizio che è facilissimo).
  4. Dopo e solo dopo e sottolineo dopo questi esercizi, che non vi ruberanno più di dieci minuti, ecco l’arma segreta.
    L’ho consigliato a tanta gente e tutti hanno visto risultati. Si tratta di una fascia muscolare che rilascia degli impulsi: il programma base con luci più chiare è quello che dovete usare due volte al giorno per appiattire la pancia. Attenzione: aumenta i risultati se però facciamo gli esercizi e un minimo di dieta.
    Lo trovate qui: VICTOOM EMS Stimolatore Muscolare.