Last Updated on 2 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi
La maggior parte delle persone che vuole stare a dieta otterrebbe migliori risultati se imparasse a dosarsi il cibo e a mangiare meno.
Uno dei motivi infatti per cui le persone tendono a ingrassare è che sottostimano quanto mangiano, dunque sottovalutano anche le calorie che introducono con il cibo.
Ma come dimagrire facilmente senza dieta e imparando a moderarsi?
Esistono molte tecniche.
- La tecnica del piatto ideale.
- Il metodo della mano per il controllo delle porzioni.
- La dieta del bicchiere o la dieta della forchetta.
Il problema è che bisogna un attimo applicarsi, ovviamente.
Fare l’occhio con le nuove porzioni, imparare a visualizzare correttamente il cibo nel piatto per non esagerare, ricordarsi delle regole eccetera.
Ma oggi c’è una novità, una piccola invenzione che ci permette di dimagrire facilmente e senza sforzo.
Si chiama “Portions Master” ed è una griglia a forma di piatto inventata da Mike Caron, che ha perso molti chili grazie alla sua stessa e semplicissima invenzione. Vediamo di che si tratta.
Come dimagrire con il Portions Master?
Questa griglia va posizionata su un piatto, e ha uno spazio per i carboidrati (pane, pasta, riso, patate, cereali ma anche frutta), uno spazio per le proteine (carne, pesce, legumi, uova, tofu, seitan, yogurt o fiocchi di latte) e uno per le verdure.
Gli alimenti secchi o crudi che si mangiano cotti vanno messi da cotti, dunque il riso o la carne vanno cotti e poi si usa la griglia.
I condimenti sono ovviamente a parte, ma si consiglia di mantenersi su un cucchiaino di olio a pasto.
Il portions master funziona in questo modo.
Scegli il peso target a cui vuoi arrivare.
In base a quello sceglierai la tua griglia. Il peso minore a cui puoi arrivare con il Portions Master è 57 chili.
Se vieni però da un peso di 100 chili o 90 chili, acquista prima il portion master intermedio, per esempio quello per i 77 chili. Non prendere subito il minore. Se invece pesi 75 chili e vuoi arrivare a 57 chili, prendi subito quello da 57 chili.
Gli spuntini sono a parte, ma si consiglia di limitarli a uno yogurt greco senza grassi e una porzione di frutta, mentre per colazione, pranzo e cena si usa il Portions Master.
Io la trovo un’idea intelligente per chi si chiede come dimagrire e non vuole regimi particolari, adatta a chi vorrebbe seguire una dieta ma non ci riesce e finisce per mangiare disordinatamente, e in particolare per chi ha molto peso da perdere.
E’ anche utile a chi ha già raggiunto un certo peso e vuole mantenerlo.
Lo potete trovare anche in Italia, grazie ad Amazon, in 3 o 4 formati.
Il prezzo va dai 14 ai 32 euro.