Come dimagrire con il tè secondo un esperto

SEGUE: COME DIMAGRIRE CON IL TE’

Una volta che abbiamo scelto almeno tre soluzioni da bere per i momenti fuori pasto, concentriamoci sui tre pasti principali (secondo fattore) e su come incrementare il consumo di tè (terzo fattore).

Colazione, pranzo e cena devono essere completi e bilanciati di modo da non farci venire fame tra un pasto e l’altro. Metà del piatto deve venire da verdure, ortaggi o (al mattino) frutta. Un quarto del piatto deve venire da carboidrati complessi: 50 grammi di riso integrale o pasta integrale, una patata piccola, mezza tazza di porridge o 3 cucchiai di muesli o cereali All Bran, una fetta di pane tostato.

Un quarto del piatto sarà occupato dalle proteine: carne, pesce, formaggio magro o yogurt, tofu, tempeh, quorn, o due uova o dei legumi lessi. Possiamo aggiungere a riso o pasta una punta di tè matcha nell’acqua di cottura o una bustina di tè nero o metterne un po’ nei cereali o sulla frutta.
Aggiungiamo da 1 a 2 cucchiaini massimo di olio durante le preparazioni salate.

Al mattino, concedersi massimo un caffè dopo avere mangiato e durante la mattinata o nel primo pomeriggio una tazza di tè verde. Una tisana ai fiori di ibisco può aiutare chi soffre di costipazione.

Possiamo prepararci un porridge al tè verde o queste palline al cioccolato e matcha a colazione. Il tè può essere usato al posto dell’acqua come base per dei frullati: per esempio tè verde, un frutto + uno yogurt magro e della stevia. Oppure questo frullato matcha e cocco.