Last Updated on 19 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
Come perdere peso velocemente, magari in una settimana?
Per esempio come dimagrire 3 kg in 7 giorni, o anche di più?
Il metodo (o i metodi, come vedremo) esistono, e non c’è neanche bisogno di seguire un piano dimagrante alla lettera. Occorre tuttavia tenere in conto due cose.
La prima: i chili persi velocemente non sono tutti di grasso corporeo, ma per lo più di acqua. Quindi vi vedrete più leggeri e sembrerete molto più sgonfi, ma la perdita di peso reale, effettiva, sarà meno di un quarto del peso, probabilmente.
E di questa la perdita di grasso sarà anche minore.
La seconda: tornando all’alimentazione normale tutto il peso tranne quello perso realmente tornerà da un giorno all’altro.
Questo accadrà con qualsiasi dieta che facciate se è improntata su una perdita di peso rapida. E’ inutile che andate cercando soluzioni magiche, piani alternativi a questo, speciali alchimie nella combinazione e nella scelta di cibi che vi portino a perdere peso senza riprenderlo. Purtroppo dove c’è trucco c’è inganno.
E quindi perché farlo?
Perché volete vedervi meglio allo specchio, perché avete mangiato troppo in precedenza, perché avete un appuntamento importante non solo con la bilancia. In questo caso, sapendo bene ciò che comporta e senza illusioni, ecco come dimagrire 3 kg in 7 giorni.
COME DIMAGRIRE 3 KG IN 7 GIORNI: REGOLE
Chiamiamo questo piano “la strategia superfacile”.
Dovete semplicemente mangiare circa 150 grammi a pasto degli alimenti della lista 1 (peso da crudo o da alimento naturale), 5 grammi a pasto degli alimenti della lista due (pari a un cucchiaino raso) e a volontà gli alimenti della lista 3.
E’ possibile fare tre pasti al giorno con tutti e tre gli alimenti.
Due o più spuntini al giorno con gli alimenti della lista 3.
Smettete di mangiare entro le nove di sera fino al mattino.
Oltre questo, dovete procurarvi due tisane da bere per 7 giorni, basta andare in erboristeria.
E infine, un breve allenamento da dieci minuti al giorno.
Niente di più.
(SEGUE A PAGINA DUE)