Last Updated on 10 Marzo 2019 by Eleonora Bolsi
6) Le pulizie: quest’anno sarai tu il re o la regina della casa! Quanto stai urlando di gioia? Cucina tu per tutti i commensali, alzati a sparecchiare, lava i piatti, passa la scopa. In questo modo brucerai più di 130 calorie l’ora. E un’ora di pulizie passa in fretta, più o meno.
7) Accoppiati (non leggerlo se sei facile al turbamento): il sesso funziona così, più è sfrenato e meglio è. Chiaramente bisogna avere un partner, ma anche l’autoerotismo fa bruciare calorie. Per ogni orgasmo bruciate 30 calorie. L’atto d’amore in coppia se è passivo fa bruciare quanto stare in piedi, più o meno, se è attivo e più movimentato fino a 100/150 calorie l’ora.
8) Vai a ballare: e se non puoi, metti un po’ di musica e agitati anche stando a casa. Se ne vanno un minimo di cento calorie l’ora, un massimo di 250 se andiamo in discoteca. In quest’ultimo caso bere alcol è un autogol.
9) Usa ministepper, cyclette o tapis per brevi sessioni di aerobica: volete rilassarvi guardando un film, ma se avete uno di questi attrezzi (anche l’ellittica, che in pratica simula la corsa è ottimo) potete bruciare dalle 300 alle 400 calorie l’ora.