Last Updated on 12 Aprile 2015 by Eleonora Bolsi
Una nuova e fighissima app ci permette di vederci da magri, ovvero ci mostra come sembreremmo se facessimo una dieta dimagrante e perdessimo 5, 10 o 50 chili.
La app si chiama “Visualize you“, è un “weight change wiever” e funziona in modo molto semplice: una volta che la scarichiamo e la installiamo sul nostro dispositivo mobile tramite Google Play o Apple Store ci permette di caricare una nostra foto, inserire il nostro peso e il peso che vorremmo raggiungere. Dopodiché cambia la morfologia del nostro viso secondo il nostro peso ideale. Voi direte: sì, vabbè, è un giochino interessante ma niente di che, cosa me ne faccio di sapere come sarei con trenta chili in meno se sono ancora sovrappeso?
Be’, l’idea alla base della applicazione non è solo di regalare un intrattenimento futile, ma di motivare le persone a perdere peso e realizzare così il loro proposito: la nuova foto infatti si può salvare, ed essere utilizzata in modo costruttivo per spronarci a migliorare le nostre abitudini. Un po’ come il vestito di qualche taglia in meno che potrebbe starci una favola: tra i metodi per dimagrire non ortodossi, ma utili ad alimentare la motivazione a perdere peso, c’è quello di comprare qualcosa di stretto e appenderlo in un luogo visibile della casa. Serve da promemoria delle nostre buone intenzioni! E allo stesso modo può servire una foto di se stessi in versione magra.