giovedì, Novembre 14

Allenamento e dieta di Michelle Pfeiffer a effetto anti-age

Last Updated on 24 Settembre 2020 by Eleonora Bolsi

Ha passato da un po’ i 60 anni, la splendida attrice Michelle Pfeiffer.

La quale, in un’intervista alla rivista Hello Magazine ha parlato della sua routine di dieta e allenamento, che usa  da anni per mantenersi in forma.

Diciamo la verità: ammettiamo che la Pfeiffer ha proprio ricevuto un grosso, grosso dono da Madre Natura. Nonostante l’età, infatti, l’attrice di BatMan, Scarface, LadyHawke e tantissimi altri film rimane una delle più belle attrici che Hollywood abbia mai conosciuto.

Dunque non possiamo proprio attribuire alla dieta di Michelle Pfeiffer il segreto della sua bellezza. Quello è il DNA.

via GIPHY

Però insomma, è anche vero che anche chi è naturalmente bella, invecchia come tutti e tutte. Ed è per questo che Michelle Pfeiffer ha sempre seguito uno stile di vita sano, facendo molta attenzione a tre fattori per ritardare l’invecchiamento.
Alimentazione. Idratazione. Attività fisica.

Allenamento e dieta di Michelle Pfeiffer

Pochi sanno forse che la Pfeiffer a casa ha una sua piccola palestra privata. Palestra in cui dedica alcune ore al giorno tra pilates, danza, qualche sessione di yoga e tapis roulant per bruciare calorie. Quando invece vuole allenarsi fuori, passeggia a passo svelto o va in bicicletta.

Insomma, è sempre stata magra ma è anche vero che ha sempre fatto di tutto per mantenersi esattamente tale. Per quanto riguarda l’idratazione, la Pfeiffer beve due litri di acqua al giorno e un paio di tazze di tè matcha. Ha abbandonato da qualche anno la dieta vegana, per convertirsi a uno stile alimentare di tipo paleo tradizionale. Ammette di avere seguito diete restrittive.

Dunque ora mangia carne, pesce, uova, noci e semi oleosi, latte di mandorla e latte di cocco, frutta e verdura, mentre ha eliminato latticini e formaggi, cereali e legumi. Puoi vedere un esempio di dieta paleo qui. 

Altra cosa curiosa è che l’attrice va a letto presto, per poi svegliarsi intorno alle tre o alle quattro del mattino. Dice che deve svegliarsi per poi guardare l’alba, ma uno studio scientifico sottolinea che chi si espone alla luce del primo mattino ha un indice di massa corporea minore di chi invece si sveglia tardi. Anche in questo caso, la sveglia all’alba (diciamo pure a notte fonda) sembra aiutarla a rimanere magra e bella.