Last Updated on 22 Giugno 2020 by Eleonora Bolsi
La dieta Slim Down è la sfida che la celebre rivista americana Shape lancia per chi vuole perdere fino a 5 kg in un mese.
Niente regimi drastici, niente detox, ma una dieta super-bilanciata con i cibi giusti e un tetto calorico massimo per colazione, pranzo e cena più due spuntini.
La dieta Slim Down infatti prevede che i tre pasti principali siano di 400 calorie ciascuno e che i due snack abbiano un massimo di 150 calorie. Quindi si tratta di un piano di 1500 calorie da associare a un allenamento a corpo libero o in palestra, non meno di 3 volte a settimana.
Ma qual è la particolarità della dieta Slim Down?
E’ basata su cibi antiossidanti e drenanti che vi faranno asciugare, vi disintossicheranno e vi permetteranno di perdere peso più facilmente senza riprenderli. Insomma, una dieta studiata per rimettersi in forma e perdere chili e grasso corporeo.
Ecco lo schema giornaliero che va ripetuto per un mese e che fa perdere 5 kg se abbinato a un piano di attività fisica.
Adatto quindi a soggetti non sedentari che vogliono perdere gli ultimi chili o del grasso ostinato.
Ideato per la rivista dal medico dottoressa Blatner.
DIETA SLIM DOWN: – 5 kg. Il MENU
Colazione (400 calorie).
Sono 3 le proposte da alternare o tra cui scegliere e a cui abbinare caffè o tè a piacere ma senza zucchero.
- Uno smoothie a base di tè matcha, tè che trovate in erboristeria o dal biologico.
Un cucchiaino di polvere di tè matcha, una tazza e mezzo di latte di mandorla non zuccherato (dal bio) o di soia o di avena, oppure di acqua di cocco o ancora di latte scremato. Due cucchiai di mandorle o due cucchiani di burro di mandorle o di arachidi + una banana da 100 grammi o 200 grammi di ananas e 5 cubetti di ghiaccio. - Un toast con due fette di pane integrale (50 gr) spalmate di 100 grammi di avocado frullato con 2 noci, una punta di cucchiaio di melassa o miele e una punta di cucchiaino di cannella.
- 1 vasetto di yogurt greco intero bianco con un etto di mirtilli o altri frutti di bosco o mezza pera, due cucchiaini di miele e 30 grammi di muesli.
(SEGUE A PAGINA 2)