lunedì, Novembre 4

10 snack salutari e deliziosi sotto le 100 calorie

Last Updated on 8 Ottobre 2019 by Eleonora Bolsi

SEGUE: 10 SNACK SALUTARI SOTTO LE 100 CALORIE.

    • Stick di carote con mayo light.

      Al posto della maionese, la mia maionese light: senza troppo olio e con solo un uovo in tutto. Questa mayo light ha pochissime calorie e può essere utile per no snack con bastoncini di carota o cetriolo.

    • Gallette di riso con la finta nutella.

      Se siete da barattolo di nutella e film romantico, fatevi furbe, e frullate 250 grammi di yogurt greco magro senza grassi con dieci grammi di nocciole (o un cucchiaio della vera nutella), un cucchiaio colmo di cacao amaro (circa 30 grammi) e stevia. Al posto di nutella o nocciole, è ottimo un cucchiaino di burro di arachidi. Avrete così quasi 3 etti di nutella finta, di cui un etto porta giusto giusto cento calorie. Due cucchiaini colmi su due gallette di riso apportano cento calorie.

    • Al posto del gelato, il frozen gelato, trovate la ricetta qui.

    • Invece del tiramisù, il finto tiramisù.

      Potete realizzarlo mettendo tre pavesini bagnati di caffè sul fondo di un bicchiere, mezzo barattolo da 170 grammi di yogurt fage senza grassi, poca stevia, aroma al rhum, e circa un cucchiaio raso di panna per dolci senza zucchero. Con una spolverizzata di cacao amaro sopra, avete un dessert al cucchiaio veloce con circa 120 calorie.

    • Al posto dei salatini, i sottaceti.

      Non vanno mangiati da soli, ma i cetriolini sottaceto hanno pochissime calorie. Uniteli a fettine di carota cruda a fiammifero o foglie di indivia e a un cucchiaio di hummus o di tsatziki per uno snack di appena ottanta calorie.

    • Budino di semi di chia.

      Alternativa  magra di un budino tradizionale, quello di chia è facile e nutriente. Aggiungete a un vasetto di yogurt magro senza grassi (125 ml) tre cucchiai di latte (anche di soia), un cucchiaino di cacao magro, e due cucchiaini di semi di chia, dolcificando a piacere con della stevia. Mescolate molto bene e mettere in frigo per circa una mezz’ora, per dare il tempo ai semi di chia di consolidarsi. Una bontà a 100 calorie secche.