mercoledì, Ottobre 30

Dieta con camminata a casa per dimagrire 6 kg

Last Updated on 9 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi

La dieta con camminata a casa è un programma dietetico che combina un’alimentazione ipocalorica ma sana e bilanciata con pasti piccoli e un programma di home walking (= camminata a casa).

In questo articolo vedremo un esempio di dieta con camminata a casa per dimagrire 3 kg in 15 giorni e 6 in 30 giorni, con i suggerimenti gratuiti di allenamento.

Il piano dietetico è messo a punto dalla celebre rivista americana Prevention, che ha un comitato di medici e trainer tra i consulenti editoriali.
Come per ogni dieta o intervento dietetico, consultate prima il vostro medico.

LA DIETA CON CAMMINATA A CASA

Menu e allenamento

Regole: per ogni pasto principale deve essere presente una porzione di verdura o di frutta o entrambe.
E’ consigliato un multivitaminico.
Lo schema è per le donne. Gli uomini possono raddoppiare i quantitativi di frutta indicata e aggiungere al piano 170 gr di yogurt greco bianco scremato al 2% di grassi o 150 grammi di yogurt greco intero bianco.

Colazione. Ecco le opzioni.

1. 30 grammi di cereali integrali senza zuccheri aggiunti o fiocchi di avena + 180 ml di latte scremato + 100 grammi di banana. Caffè o tè senza zucchero. Ok dolcificante.

2. 40 grammi di pane integrale con 2 cucchiaini di marmellata + 125 grammi di yogurt bianco magro + un kiwi. Caffè o tè senza zucchero. Ok dolcificante.

3. Omelette di 100 grammi di albumi  e 30 grammi di farina di avena, pizzico di bicarbonato e 1/2 cucchiaino di aceto o succo di limone in padella antiaderente. Da farcire con 2 cucchiaini di marmellata. Bicchiere di spremuta di arancia o succo di mela bio. Caffè o tè senza zucchero. Ok dolcificante.

4. 20 grammi di germe di avena e un cucchiaio di semi di chia in 200 ml di latte scremato o di soia: mischiare il tutto dalla sera prima con poca stevia e cannella e mettere in frigo. Da guarnire con 1 kiwi a pezzi o 150 grammi di fragole. Caffè o tè senza zucchero. Ok dolcificante.

Allenamento a metà mattina (tra colazione e spuntino o tra spuntino e pranzo).

Mezzora di Power walk (guarda il video in italiano). Oppure 15 minuti di running sul posto (guarda il video in italiano).

(SEGUE A PAGINA 2)