Last Updated on 25 Marzo 2020 by Eleonora Bolsi
DIMAGRIRE SENZA DIETA E SENZA STRESS
-
Non contate le calorie, non pesatevi.
- Mangiate solo VERO CIBO.
No a prodotti raffinati, lavorati industrialmente, confezionati. Niente di confezionato a parte la pasta, il latte o i formaggi stagionati e il miele. Mangiate frutta e verdura fresche e di stagione, cereali integrali, pasta e riso integrali, legumi, latte intero e formaggi stagionati, carne, pesce, uova, e in misura minore noci e semi oleosi, cacao, erbe, spezie, cocco, vino con moderazione.
Poi burro e olio extravergine di oliva. Il vostro zucchero può essere il miele. Niente zucchero bianco, di canna, di cocco, sciroppi, succhi e fesserie. Non comprate quindi biscotti, merendine, gelati confezionati, crackers, crocchette, burger, salumi eccetera.
Provate a fare a casa il gelato istantaneo con frutta surgelata e yogurt o latte, e fate a casa torte con farina integrale, frutta e miele. -
Dormite di più. Almeno otto ore al giorno.
-
Impostate i tre pasti principali secondo la regola del 4.
Un quarto del piatto con cibi che contengono carboidrati (pane, pasta, riso, cereali o legumi, mais o patate); un quarto del piatto con cibi che contengono proteine pure (ovvero a zero o pochissimi carboidrati: carne, pesce, crostacei, molluschi, tofu al naturale o tempeh, formaggi stagionati a fettine sottili, uova o albumi) e due quarti del piatto di verdure. Un cucchiaino di olio e il vostro pasto completo è pronto.
-
Riducete l’attività fisica a tre volte a settimana. Per il resto passeggiate, fate yoga, fate attività a bassa intensità.
Con queste cinque cose il metabolismo si alzerà poco per volta, la fame nervosa passerà, la vostra salute migliorerà. E il vostro peso scenderà senza affanni.
Pages: 1 2