Last Updated on 10 Febbraio 2017 by Eleonora Bolsi
Mettersi a dieta in coppia: e se fosse molto più romantico questo che un anello a san Valentino?
Avere uno o più alleati nella perdita di peso è una delle strategie che negli anni si è rivelata di maggiore successo per dimagrire: non è un caso che molti esperimenti social (da Dieta Social ai gruppi di facebook o ai forum relativi a qualche dieta famosa come la Dukan) siano stati d’aiuto a chi volesse dimagrire. Le persone hanno bisogno di non sentirsi sole soprattutto quando sono a dieta. Ed è per questo che il vostro partner ha una grossa responsabilità se decidete di intraprendere un percorso di dimagrimento.
I fidanzati e le fidanzate di qualcuno che è a dieta sostanzialmente si dividono in due categorie:
– i rosiconi/disfattisti/gelosi: rompono le scatole dicendo che non c’è alcun bisogno che tu ti metta a dieta o segua un percorso fitness particolare, non fanno che sottolineare gli svantaggi della cosa, dal fatto che bisogna pesare gli alimenti al fatto che perderete la pizzata del sabato, hanno paura che lo stiate facendo per tradirli, vi preferirebbero con i chili e qualche insicurezza in più.
– i supporter/alleati: ti aiutano nella dieta, ti sostengono e… se hanno del peso da perdere o vogliono modificare anche loro lo stile di vita, fanno quei cambiamenti con te. La tua dieta si trasforma in una dieta in coppia.
Inutile dire che se il vostro partner appartiene al primo caso, questo potrebbe peggiorare la vostra motivazione nella dieta.
Se il vostro partner appartiene al secondo caso, perdere peso sarà molto più semplice.
E, se si diventa compagni di dieta, il fatto che siate in due a perdere peso e supportarvi rende la dieta piacevole e sostenibile.
Come questa coppia, Lexi e Danny Reed, una obesa e l’altro gravemente sovrappeso, che in due hanno perso in un hanno la bellezza di 150 chili, convertendosi a dieta più sana e attività fisica e documentando tutto su Instagram.
In prossimità di san Valentino è il caso di dire che amore può voler dire dieta di coppia.