mercoledì, Ottobre 30

La dieta d’urto di 7 giorni per perdere 2 kg

Last Updated on 25 Giugno 2020 by Eleonora Bolsi

Una dieta d’urto che funziona come rapido detox per perdere 2-3 kg e fare il pieno di frutta e verdura.
Ma anche per seguire un regime vegano che in una sola settimana ci permette di ridurre la percentuale di grassi e proteine animali dalla nostra tavola.

L’ha messa a punto Tiffany Cruikshank, esperta in nutrizione olistica, per il sito MindBodyGreen, spiegando che usa questa dieta d’urto ogni volta che ha bisogno di rimettersi in forma, sgonfiarsi in tempi rapidi e disintossicarsi.
La dieta d’urto va fatta solo per una settimana onde evitare carenze nutrizionali: è ideale se abbiamo mangiato troppo in precedenza e vogliamo cancellare i giorni di stravizi.

Durante il giorno possono essere bevute tisane o tè verde senza zucchero, ma niente caffè o succhi.
Ha il vantaggio di essere veloce. Le preparazioni sono semplici.

DIETA D’URTO DETOX E VEGAN

Giorni 1, 2, 6 e 7

Colazione con uno smoothie vegano ottenuto frullando due scoop di proteine vegane gusto vaniglia con 100 grammi di banana o mezzo avocado o un’arancia grande o 200 gr di fragole o una mela medio grande + 10 mandorle o 3 noci + una carota o 150 gr di finocchi o una manciata di spinaci crudi o un cetriolo + stevia + un bicchiere acqua. Vi consiglio di provare diverse combinazioni ogni giorno perché lo smoothie è alla base della dieta.
Per le proteine vegane ti consiglio di sceglierle guardando questo articolo dove ti indico le migliori.
Se non vuoi acquistare le proteine in polvere nessun problema. Usa 100 grammi di tofu seta marca demeter o 200 grammi di yogurt di soia magro Yosoi.

Snack con due gallette di riso e due cucchiaini di burro di mandorle o pistacchi (10 gr).

Pranzo con verdure a scelta passate in padella con un cucchiaio di olio di cocco o olio di oliva (stessa quantità), un cucchiaio di semi (di zucca, di girasole) o di canapa decorticata, sale marino o gomasio, spezie a piacere. Una tisana digestiva.

Merenda con un frutto e dieci mandorle o 2 noci al posto delle mandorle.

Cena con lo smoothie vegano del mattino, preceduto da una piccola insalata verde condita con succo di limone e un cucchiaino di olio.

Giorni 3, 4 e 5

Colazione con lo smoothie vegano.
Snack con mezzo avocado con poco sale e succo di limone o in alternativa due gallette di riso e due cucchiaini di burro di mandorle o pistacchi (10 grammi).
Pranzo con lo smoothie vegano.
Merenda come lo snack.
Cena. Piatto di crudité di verdure con un cucchiaino di olio e succo di limone o aceto di mele. 125 grammi di yogurt di soia.