Last Updated on 1 Giugno 2019 by Eleonora Bolsi
Questa dieta bruciagrassi di cui vi parlerò oggi è molto semplice da fare, e può permetterci di perdere più peso di una dieta tradizionale senza contare le calorie: è ideale per chi ha esigenza di perdere molto peso in poco tempo (circa 10-14 kg in un mese), con il consiglio di non protrarla tuttavia per oltre 5 settimane.
Si tratta infatti di una dieta chetogenica, ma molto diversa dalle altre e più sicura.
A differenza di molte diete drastiche, questa dieta bruciagrassi ha un approccio molto intelligente. Infatti ha una prima settimana di transizione, due settimane di dieta vera e propria che possiamo aumentare a tre, e un’altra settimana di transizione. In 4-5 settimane si possono perdere fino a 10-14 chili. La settimana di transizione è consigliata per evitare il passaggio brusco dalla normale alimentazione con carboidrati a una senza carboidrati, ed è essenziale anche dopo la dieta, per riprendere a mangiare carboidrati normalmente senza ingrassare di nuovo.
Vediamo i due schemi (dieta di transizione e dieta bruciagrassi chetogenica) e poi il mantenimento.
DIETA BRUCIAGRASSI PER PERDERE 12 CHILI IN UN MESE
FASE DI TRANSIZIONE
- Da seguire per la prima e per la quarta settimana o per la prima e la quinta settimana.Colazione: 2 uova medie o 1 yogurt greco intero naturale da 150/170 gr + 100 gr di frutta a scelta tra kiwi, pera, mela, clementine, fragole, ciliegie, ananas, mango, frutti rossi + caffè o tè senza zucchero.
Spuntino: 15 gr di cioccolato extrafondente al 99% o 10 mandorle.
Pranzo e cena: 100 gr di carne magra tra pollo, tacchino e vitello o pesce bianco come orata, merluzzo, nasello, tonno al naturale.
150 gr di ortaggi (peperoni, pomodori, zucchine) + una porzione di insalata mista a piacere senza mais, patate né carote. 3 cucchiaini di olio a pasto acrudo. Al posto della carne e del pesce si possono mangiare 100 grammi di tofu o di fiocchi di latte.
Spuntino pomeridiano: 100 gr di frutta a scelta + 20 gr di formaggio stagionato di qualità come Parmigiano Reggiano.
Note: è consentito solo il dolcificante come stevia o tic, mezzo bicchiere di vino al giorno per le donne e uno per gli uomini.
Per il resto acqua, tè o tisane.
(SEGUE A PAGINA DUE)