mercoledì, Ottobre 30

Il drenante naturale della coach Jen Widerstrom

Last Updated on 16 Giugno 2017 by Eleonora Bolsi

Quest’acqua creata dalla coach Jen Widerstrom è un portento contro la ritenzione idrica e il gonfiore, soprattutto d’estate: si tratta di un vero e proprio drenante naturale, da bere al mattino o comunque nella prima parte della giornata.
Quest’acqua drenante naturale e detox infatti contiene dei cibi funzionali alla riduzione del gonfiore e ci permette di liberarci dei liquidi in eccesso rapidamente, soprattutto d’estate, quando con il caldo le persone si sentono più gonfie anche a causa di uno scompenso elettrolitico.
Ma vediamo la ricetta!

ACQUA DRENANTE NATURALE DI JEN WIDERSTROM
1 lt e mezzo di acqua
1 limone biologico a fette, comprensivo di buccia
1 kiwi a fette sbucciato
1 cetriolo grande a fette, biologico, comprensivo di buccia

In una brocca capiente fai a pezzi frutta e verdura come da indicazioni, aggiungi l’acqua e, se lo preferisci, personalizza con poca stevia e fette di zenzero fresco e foglie di menta o basilico. Questa è la dose giornaliera di drenante naturale per una persona, da bere durante il giorno: interamente apporta 42 calorie, e ha un alto contenuto di potassio e vitamina C, antiossidanti e antigonfiore.
Ideale anche per chi fa una dieta povera di frutta e verdura e tende a mangiare troppo salato, come riequilibrante naturale, si può preparare d’anticipo o bere per strada e in ufficio.