Last Updated on 11 Settembre 2019 by Eleonora Bolsi
Oggi vi svelo un piccolo trucco che sto usando per aiutare la digestione e sgonfiare la pancia, non soltanto in vista della bella stagione, ma soprattutto perché nei periodi di stress e di superlavoro mi capita di non riuscire a digerire niente. Il mio rimedio casalingo di questi giorni è un’acqua speciale, che bevo prima di pranzo e cena, e che mi ha portato a molti giovamenti: non solo digerisco meglio, ma ho la pancia sgonfia anche dopo aver mangiato, e soprattutto, mi sazio di più.
Quest’acqua ha un effetto saziante notevole.
Ecco la ricetta per una dose da usare in una settimana:
in una ciotola mischiate quattro cucchiai belli colmi di semi di cumino nero con quattro cucchiai di aceto di mele o succo di limone, 250 ml di acqua e un cucchiaino di miele.
Tenete il composto a riposare per almeno una notte in frigo, e usatene un cucchiaio da sciogliere in mezzo bicchiere di acqua un attimo prima dei pasti. Si conserva una settimana.
Sono una fan dei semi di cumino da quando ho scoperto le sue proprietà (ne parlo qui) e il rimedio con me a funzionato: lo stress continua, ma almeno digerisco e mangio con la pancia di nuovo piatta!