Last Updated on 25 Ottobre 2020 by Eleonora Bolsi
Ma veniamo a voi, noi. Le ritardatarie e i ritardatari. Quelli che per lavoro, scadenze, pensieri per la testa hanno fatto ieri la prova costume. E sì, be’, insomma. Se perdessi qualche chiletto sarei un figurino. Una taglia, che vuoi che sia?
Ma come fare con il poco tempo a disposizione?
I più svegli è da gennaio che si stanno dando da fare, i meno allarmisti hanno iniziato dopo la Pasqua.
Voi non siete stati tra questi, ma i il tempo vola e infatti siamo in estate.
Nessun problema. A parlarvi di una dieta lampo di 2 settimane per la prova costume ci pensa Dcomedieta.
Secondo la nutrizionista britannica Fiona Kirk bastano infatti due settimane per tornare in forma e affrontare il costume a testa alta. E la dieta lampo di 2 settimane realizzata da lei non è una dieta difficile, al contrario.
E’ una dieta basata sui cibi giusti per perdere peso, secondo determinati momenti della giornata.
E’ praticamente senza controindicazioni.
Provare per credere. Potete fare un’altra settimana di dieta per consolidare i risultati e perdere un ulteriore chilo e mezzo, ma in ogni caso dovete sentire il parere del medico.
DIETA LAMPO DI 2 SETTIMANE PER PERDERE 3 KG.
-
-
Colazione.
Fino alle undici e mezza mangiate solo frutta, scegliendo tra 300 grammi di melone o anguria o 270 grammi di fragole o 250 grammi di more o mirtilli o 250 grammi di kiwi o ananas. Concesso un caffè o del tè dolcificato ma senza zucchero.
-
Spuntino.
Spremuta senza zucchero di agrumi o succo di arancia senza zucchero (200 ml) + 2 cetrioli.
-
Pranzo.
Per la donna: 150 grammi di legumi già lessati, conditi con un cucchiaino di olio oliva e un’insalata verde mista con un cucchiaino di olio di oliva per 4 giorni a settimana. 200 grammi di legumi per un uomo.
Due giorni a settimana: 50 grammi di riso integrale con zucchine/peperoni/pomodori datterini/spinaci e un cucchiaino di olio. Per un uomo: 80 grammi.
Un giorno a settimana: una porzione di minestrone Leggerezza passato, tiepido o freddo, con un cucchiaino di olio e uno di parmigiano + 40 grammi di pane integrale tostato e un uovo piccolo o 3 fette di prosciutto crudo sgrassato.
Per un uomo: un cucchiaino in più di olio e 20 grammi in più di pane.
Dopo il pranzo un caffè senza zucchero. -
Merenda
12 mandorle o 15 grammi di cioccolato fondente + un caffè freddo senza zucchero.
Un uomo può aggiungere 150 grammi di yogurt greco scremato o di soia alla merenda. - Cena.
3 volte a settimana: 120 grammi di petto di pollo o tacchino o un etto di bresaola o prosciutto cotto sgrassato per la donna, 20 grammi in più per un uomo.
Altre 3 volte a settimana: 130 grammi di merluzzo o 70 grammi di salmone affumicato o una scatola di tonno al naturale grande o 200 grammi di calamari alla piastra. L’uomo può aggiungere fino a 30 grammi in più di pesce.
Una volta a settimana: 150 grammi di fiocchi di latte. 200 per un uomo.
Al piatto proteico va aggiunta un’insalata mista o funghi trifolati o melanzane grigliate o peperoni grigliati nella quantità desiderata con aromi + un cucchiaino di olio. - Dopo cena: 3 mandorle.
-
Da bere: solo acqua, almeno due litri.
Attività da fare durante la dieta.
- Fai questa routine di allenamento per 4 giorni a settimana e cammina un’ora al giorno per 3 giorni a settimana.
- Dopo la prima settimana, allenati 5 volte e fai due giorni di stacco con passeggiata.